Forum

No face

• sapi10
  • Avatar di sapi10 Autore della discussione
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
29/12/2018 11:45 #1 da sapi10
No face è stato creato da sapi10
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2019 20:42 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic No face
Io non sono contrario a riprendere situazioni di disagio. Consapevoli del fatto che molti osservatori tendono a criticare questo genere di scatti, converrebbe rendere evidente la parte progettuale. L'osservatore, attraverso l'idea dell'autore, dovrebbe percepire empatia e "dialogo" con il soggetto. Questa foto sembra più uno scatto di un gruppo di persone dove compare una figura sfocata - una "non persona" più che un senza faccia..

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• sapi10
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
05/01/2019 08:25 #3 da sapi10
Risposta da sapi10 al topic No face

Albo49 ha scritto: Io non sono contrario a riprendere situazioni di disagio. Consapevoli del fatto che molti osservatori tendono a criticare questo genere di scatti, converrebbe rendere evidente la parte progettuale. L'osservatore, attraverso l'idea dell'autore, dovrebbe percepire empatia e "dialogo" con il soggetto. Questa foto sembra più uno scatto di un gruppo di persone dove compare una figura sfocata - una "non persona" più che un senza faccia..

Sicuramente il titolo non è molto esplicativo. "No face" perchè di proposito ho deciso di non fotografare il volto. Questa fotografia fa parte di una serie dove i senza tetto non sono visibili in viso.L' intento era proprio quello di mantenere il fuoco sulle persone e, per far sembrare il senzatetto inesistente agli occhi dei passanti. Forse il titolo piu' giusto era " Invisibili".
grazie come sempre per i tuoi commenti

Di più
05/01/2019 17:28 #4 da Itzer
Risposta da Itzer al topic No face
Ritengo che in fotografia, ma non solo, sia soprattutto la faccia a comunicare l'essenza di una persona, questo è solo un tizio incappucciato di spalle che non mi dice proprio nulla di se.
Insomma, una mezza foto, un non senso.
Perdonami, ma è la mia sensazione.

Paolo

• sapi10
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
11/01/2019 09:31 #5 da sapi10
Risposta da sapi10 al topic No face

Itzer ha scritto: Ritengo che in fotografia, ma non solo, sia soprattutto la faccia a comunicare l'essenza di una persona, questo è solo un tizio incappucciato di spalle che non mi dice proprio nulla di se.
Insomma, una mezza foto, un non senso.
Perdonami, ma è la mia sensazione.

Grazie per le tue considerazioni...perdonarti di cosa? E' un tuo pensiero ed è giusto che tu lo possa esprimere. Ritengo che ognuno di noi, di fronte ad una foto del genere ha una sua visione delle cose. In fondo siamo su questo forum per confrontarci!!!

Di più
14/01/2019 18:19 #6 da Itzer
Risposta da Itzer al topic No face

sapi10 ha scritto: Grazie per le tue considerazioni...perdonarti di cosa? E' un tuo pensiero ed è giusto che tu lo possa esprimere.

Ma no :D Ovvio che non cerco nessun perdono, era solo un modo di dire, nel senso di non avertene a male per la mia critica.

sapi10 ha scritto: In fondo siamo su questo forum per confrontarci!!!

Certo! Peccato che qui il confronto sia sempre meno... come dire... "avvincente".
[lo]

Paolo

Tempo creazione pagina: 0.184 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login