Forum

Un po' di refrigerio

• sapi10
  • Avatar di sapi10 Autore della discussione
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
21/08/2018 15:58 #1 da sapi10
Un po' di refrigerio è stato creato da sapi10
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2018 17:51 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Un po' di refrigerio
Con questo caldo, trasmette le giuste sensazioni. Avrei comunque cercato di comporre escludendo il bambino di destra che tende già ad uscire dal fotogramma e manterrei il formato 3:2.
Sembra mancare un po' di nitidezza sul soggetto in primo piano, buona l'esposizione.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Ringraziano per il messaggio: sapi10

Di più
25/08/2018 18:59 #3 da bexio
Risposta da bexio al topic Un po' di refrigerio
Sono d'accordo a metà con Alvaro :D
si potrebbe anche pensare di vedere la foto con i soli due bimbi al centro e più a destra, escludendo le persone a sinistra. Questo perchè trovo piacevole la scena del bimbetto in maglietta rossa che si lancia nella fontana.

Ciao!
Riccardo.

• sapi10
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
25/08/2018 19:23 #4 da sapi10
Risposta da sapi10 al topic Un po' di refrigerio
Soluzioni entrambe valide e felice delle vostri consigli!!! però perchè escludere il genitore che accompagna amorevolmente il figlioletto nelle fontane? oppure perchè togliere il dimamismo del bambimìno che si getta in acqua a giocare? nella composizione io ho voluto mantenere proprio questa visione d' insieme...sempre qui ad ascoltare le vostre osservazioni...Grazie

Di più
25/08/2018 20:06 #5 da Albo49
Hai ragione Salvatore a chiedere perchè - è che abbiamo probabilmente un diverso modo di valutare un'immagine nel suo complesso.
Credo di essere diventato un integralista del formato: in orizzontale o in verticale una foto, per me, deve rispettare il nativo 2:3, derogando eventualmente verso il formato 1:1.
Per questo non mi basta il contenuto, che posso certamente apprezzare, ma vorrei vederlo dentro un contenitore con quelle proporzioni. Come ho detto - atteggiamento integralista che mi obbliga a scattare pensando anche al formato.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• sapi10
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
25/08/2018 20:19 #6 da sapi10
Risposta da sapi10 al topic Un po' di refrigerio
Capisco il tuo pensiero...sicuramente apprezzerai di più quest' altra
Allegati:

Di più
25/08/2018 20:35 #7 da Albo49
Certamente si, questa è meno dispersiva, la scena è completa con un soggetto in primo piano che fa apprezzare anche le azioni degli attori periferici senza disturbo o sovrapposizioni. Buona anche la conversione, che in genere apprezzo, anche se poteva reggere pure a colori.

Tempo creazione pagina: 0.187 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2021 - Foto Del Mese

Novembre 2021 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a francoo59  per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2021   Vai al fotoalbum      

Visitatori

oggi 136

mese 1250

tutti 1753856

Ci sono 23 ospiti e un utente online

Non hai un account? Registrati!

Accedi al tuo account