Forum

COMET III°

• PasGan
  • Avatar di PasGan Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
27/03/2020 12:11 - 27/03/2020 12:12 #1 da PasGan
COMET III° è stato creato da PasGan
Buongiorno a tutti.
Nella considerazione che sono chiuso in casa mi dedico un po' allo still-life (senza pretese).
Commentate (senza risparmiarvi) per aiutarmi a migliorare.
Grazie.
Allegati:
Ultima Modifica 27/03/2020 12:12 da PasGan. Motivo: Mancava la foto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2020 16:30 #2 da Angor
Risposta da Angor al topic COMET III°
non sono un esperto di still, ma tecnicamente è ben fatta, mi sembra, e mi piace in generale.

forse solo un pelo scura (ma potrebbe dipendere dal mio monitor), e questo comporta un problema nella parte superiore: il nero del rivestimento della macchina è praticamente senza dettaglio e si fonde col nero dello sfondo, facendomi perdere la percezione della forma del soggetto.
Se invece con un monitor giusto si vede anche quella parte, direi che è una buona foto

• PasGan
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
27/03/2020 16:39 #3 da PasGan
Risposta da PasGan al topic COMET III°
Grazie per il tuo contributo.
Non credo che sia il tuo monitor a dare un effetto scuro alla foto.
L'effetto scuro l'ho cercato per permettere all'oggetto di "uscire" senza però dare troppa definizione a particolari per me secondari.
Buona luce!!!

Di più
27/03/2020 17:02 #4 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic COMET III°
in linea con il commento di angor, aggiungo che la ripresa dall'alto non mi fa apprezzare in pieno le forme del soggetto.
Per una valutazione più approfondita dovrebbe intervenire Giulio (lovis1), vero mago dello still-life.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.