Forum

Aglio, olio e...

• sapi10
  • Avatar di sapi10 Autore della discussione
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
04/11/2018 16:26 - 04/11/2018 16:34 #1 da sapi10
Aglio, olio e... è stato creato da sapi10
Altro still life ( sempre con tecnica light painting ) dedicato ad un dei piatti tipici italiani. Macinino e mortaio hanno circa cinquanta anni
Allegati:
Ultima Modifica 04/11/2018 16:34 da sapi10.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2018 18:14 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Aglio, olio e...
Forse hai usato una sorgente di luce troppo fredda e l'ombra è troppo accentuata e direzionale. Avendone la possibilità, avresti dovuto comprendere tutto il soggetto.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
07/11/2018 15:16 - 07/11/2018 15:16 #3 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Aglio, olio e...
Concordo sull'eccessivo biancore, dato probabilmente dall'utilizzo di una luce LED vicina ai 5000° K, che mal si abbina al tipo di soggetto che avrebbe beneficiato di una luce calda, e anche il punto di ripresa non mi convince pienamente, mi viene da spostarmi verso il basso e a destra...

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen
Ultima Modifica 07/11/2018 15:16 da Lookaloopy.

Tempo creazione pagina: 0.195 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login