Forum

Elefante in città

• Alessandra Arcari
  • Avatar di Alessandra Arcari Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
14/05/2017 21:03 #1 da Alessandra Arcari
Elefante in città è stato creato da Alessandra Arcari
Non sono assolutamente un'esperta del genere, ma che ve ne pare?

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2017 21:14 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Elefante in città
Ovviamente non è uno still-life, genere molto difficile che, per essere fatto bene, richiede grande conoscenza delle diverse tecniche foto-grafiche.
Comunque se avessi usato un diaframma più aperto per sfocare maggiormente lo sfondo, se avessi sistemato l'evidente deformazione e se avessi ricomposto stringendo sul soggetto, l'immagine avrebbe potuto avere una sua dignità.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Alessandra Arcari
  • Avatar di Alessandra Arcari Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
19/05/2017 11:20 #3 da Alessandra Arcari
Risposta da Alessandra Arcari al topic Elefante in città
Grazie per le dritte. Posso chiederti solo un appunto? Cosa intendi per deformazione?

Di più
19/05/2017 12:42 #4 da Albo49

Alessandra Arcari ha scritto: Grazie per le dritte. Posso chiederti solo un appunto? Cosa intendi per deformazione?

Osserva la base su cui appoggia l'elefantino, con poco potevi ridurre la deformazione e poi correggevi l'inclinazione

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.