Forum

Elefante in città

• Alessandra Arcari
  • Avatar di Alessandra Arcari Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
14/05/2017 21:03 #1 da Alessandra Arcari
Elefante in città è stato creato da Alessandra Arcari
Non sono assolutamente un'esperta del genere, ma che ve ne pare?

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2017 21:14 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Elefante in città
Ovviamente non è uno still-life, genere molto difficile che, per essere fatto bene, richiede grande conoscenza delle diverse tecniche foto-grafiche.
Comunque se avessi usato un diaframma più aperto per sfocare maggiormente lo sfondo, se avessi sistemato l'evidente deformazione e se avessi ricomposto stringendo sul soggetto, l'immagine avrebbe potuto avere una sua dignità.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Alessandra Arcari
  • Avatar di Alessandra Arcari Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
19/05/2017 11:20 #3 da Alessandra Arcari
Risposta da Alessandra Arcari al topic Elefante in città
Grazie per le dritte. Posso chiederti solo un appunto? Cosa intendi per deformazione?

Di più
19/05/2017 12:42 #4 da Albo49

Alessandra Arcari ha scritto: Grazie per le dritte. Posso chiederti solo un appunto? Cosa intendi per deformazione?

Osserva la base su cui appoggia l'elefantino, con poco potevi ridurre la deformazione e poi correggevi l'inclinazione

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• franz281
  • Visitatori
  • Visitatori
22/05/2017 21:35 #5 da franz281
Risposta da franz281 al topic Elefante in città
Ma davvero vorresti chiedere pareri su una foto simile?
Potresti provare con contesti meno condominiali magari un giardino un fiore magari un progetto...

• Luppolo
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • A7II e X-T1
Di più
22/05/2017 21:40 #6 da Luppolo
Risposta da Luppolo al topic Re:Elefante in città
Non c'è nulla di male a chiedere pareri, anzi, di solito è un atteggiamento che serve ad imparare

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra

Di più
23/05/2017 13:47 #7 da Albo49

franz281 ha scritto: Ma davvero vorresti chiedere pareri su una foto simile?
Potresti provare con contesti meno condominiali magari un giardino un fiore magari un progetto...

Non avendo il piacere di stupirci con le tue foto, cerchiamo con le nostre di stimolare qualche interesse e magari qualche commento costruttivo.

Tempo creazione pagina: 0.175 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

39° Contest - Febbraio e Marzo 2021: La Musica incontra la fotografia

Trentanovesimo Contest Canoniani.it     "La musica incontra la fotografia"   Periodo di partecipazione: Apertura: 7 Febbraio 2021  Chiusura: 7 Marzo 2021  Proclamazione del vincitore: 14 Marzo 2021    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 380

Ieri 820

Settimana 3936

Mese 24059

Tot. 1669889

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login