Forum

A6

Di più
10/01/2017 11:30 #11 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic A6
Per definitivo intendevo lo scopo, il messaggio (che in parte hai chiarito). L'immagine, inserita nel suo naturale contesto, perde forza "fotografica" a vantaggio dello scopo pubblicitario concentrando l'attenzione critica dell'osservatore sul vero soggetto, che dichiari essere il cerchio. Noi fotoamatori siamo abituati ad osservare "fotograficamente" e come sappiamo in queste immagini la parte fotografica è spesso minoritaria a favore della parte progettuale, oltre a quella realizzativa ed alla postproduzione. La mia osservazione è solo di tipo "fotografico" e, conoscendo il genere, ho l'impressione che il capannone e l'auto siano posti su orizzonti diversi, impressione probabilmente dovuta al fatto che uno e in prospettiva centrale (lo sfondo) e l'altro in accidentale. Ma forse sto solo togliendo una pelle alla cipolla.
Ciao Giulio, alla prossima.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2017 20:28 #12 da Mullahomark86
Risposta da Mullahomark86 al topic A6
Tutto troppo "liftato" per i miei gusti, ma è solo un mio gusto personale, non entro nel merito di questo specifico genere fotografico che non conosco quasi per nulla [lo]

"L'essenza della tecnica non è nulla di tecnico"
M. Heidegger

• lovis1
  • Avatar di lovis1 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
10/01/2017 22:02 #13 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic A6

Mullahomark86 ha scritto: Tutto troppo "liftato".......

si....é un genere di necessitá, buon viso a cattivo gioco[lo]

….

Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

39° Contest - Febbraio e Marzo 2021: La Musica incontra la fotografia

Trentanovesimo Contest Canoniani.it     "La musica incontra la fotografia"   Periodo di partecipazione: Apertura: 7 Febbraio 2021  Chiusura: 7 Marzo 2021  Proclamazione del vincitore: 14 Marzo 2021    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 326

Ieri 820

Settimana 3882

Mese 24005

Tot. 1669835

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login