Forum

Arianna & Riccardo

• maxcasa72
  • Avatar di maxcasa72 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
28/05/2020 16:18 #1 da maxcasa72
Arianna & Riccardo è stato creato da maxcasa72
Era da inizio febbraio che non uscivo per fare 2 foto..... Ieri sera, finalmente, ho ricominciato

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

You've got the light to fight the shadows..... So stop hiding it away. Emeli Sandè
Se nelle mie foto non trovate messaggi o significati particolari è solo perchè, semplicemente, non ce ne sono......... Mister TA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• tigercris
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • 5dIII
Di più
28/05/2020 16:29 #2 da tigercris
Risposta da tigercris al topic Arianna & Riccardo
La foto è davvero bella.
sembra una pubblicità. I soggetti ormai noti non sono da meno.
unico dubbio sul BN... non è il tuo solito. troppo grigio... sbaglio?
Ringraziano per il messaggio: maxcasa72

• maxcasa72
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
28/05/2020 16:50 #3 da maxcasa72
Risposta da maxcasa72 al topic Re:Arianna & Riccardo

tigercris ha scritto: La foto è davvero bella.
sembra una pubblicità. I soggetti ormai noti non sono da meno.
unico dubbio sul BN... non è il tuo solito. troppo grigio... sbaglio?

Ieri sera abbiamo fatto una ventina di scatti, nulla di preparto prima.
Alla fine sono venute fuori un bel po' di foto..... Purtroppo su per i portici di San Luca c'è una luce di un colore atroce..... Quindi il b&n è stato una scelta quasi obbligata..... Avevo con me anche il cartoncino per il bilanciamento del bianco ma ho preferito non usarlo.
Il b&w è un pelo più "cinematografico" del solito..... Per questo è meno contrastato

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

You've got the light to fight the shadows..... So stop hiding it away. Emeli Sandè
Se nelle mie foto non trovate messaggi o significati particolari è solo perchè, semplicemente, non ce ne sono......... Mister TA

Di più
28/05/2020 18:49 - 28/05/2020 18:51 #4 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Re:Arianna & Riccardo
Chissà se volevi rifarti ad una foto famosa di Doisneau.
Si dice che la scena fosse stata preparata, come immagino anche questa. Purtroppo mancano alcune componenti fondamentali, il contesto, le comparse ed anche l'intensità.
Come spettatore non percepisco nel gesto le loro emozioni e la conversione piuttosto grigia rafforza questa mia sensazione.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Ultima Modifica 28/05/2020 18:51 da Albo49.

Di più
30/05/2020 18:16 #5 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Re:Arianna & Riccardo
molto bella, complimenti

• maxcasa72
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
31/05/2020 21:07 #6 da maxcasa72
Risposta da maxcasa72 al topic Arianna & Riccardo
2

Di più
01/06/2020 12:02 - 01/06/2020 12:06 #7 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Arianna & Riccardo
l'avrei tagliata eliminando tutta o una buona fetta della parte dx... questioni di gusti, ovviamente

P.S. questo è uno di quei casi in cui la famigerata regola dei terzi conferma la sua validità. La signora che sale le scale, si trova sul terzo superiore dx e cattura ingiustificatamente l'attenzione
Ultima Modifica 01/06/2020 12:06 da GianMauro.

Di più
01/06/2020 12:16 #8 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Arianna & Riccardo
Proprio come dice GM, la parte superiore attira molto lo sguardo.
Aver mantenuto l'ambientazione così presente è una scelta che in questo caso non valorizza i soggetti....ma si tratta di una serie incentrata sui due morosi e si dovrà valutare proseguendo.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Tempo creazione pagina: 0.173 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Ottobre 2020 - Foto Del Mese

Ottobre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Parker Charlie per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2020   Vai al fotoalbum      

38° Contest - Novembre 2020: Il Ritratto Ambientato

Trentottesimo Contest Canoniani.it     "Il Ritratto Ambientato"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Ottobre 2020  Chiusura: 30 Novembre 2020  Proclamazione del vincitore: 8 Dicembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 268

Ieri 985

Settimana 1253

Mese 20025

Tot. 1576137

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login