Forum

Marina

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
05/06/2020 12:40 - 16/06/2020 20:08 #11 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Re:Re:Marina
Grazie Riccardo. Modella è una parola grossa, è una ragazza che si è prestata per alcune foto mooolto amatoriali.

3

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 16/06/2020 20:08 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
16/06/2020 20:07 #12 da Albo49
4

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
26/08/2020 20:39 #13 da Albo49
5

Allegati:

Di più
26/08/2020 22:23 #14 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Re:Re:Marina
quest'ultima mi piace di più... la posa sicuramente regala maggiore intimità, anche il formato 3/2 dona al colore, probabilmente perchè la modella riempe il frame... con i capelli che partendo dall'angolo basso a sx permettono, con una piacevole diagonale, di arrivare al profilo del volto che anche se centrale non disturba e dove il formato quadrato, in questo caso, non avrebbe sicuramente giovato. E' chiaramente una semplice impressione personale, ma il formato 1:1 con lo sfondo nero e i colori scelti dall'abbigliamento... non sempre si sposano benissimo con tutte le foto. Non voglio entrare nel merito delle tue scelte, ma sono sicuro che hai delle proposte in B&W... spero di non sbagliarmi e nel qual caso mi piacerebbe vederle

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
27/08/2020 20:39 #15 da Albo49
GM, nei ritratti frontali prediligo sempre il quadrato. Capita che per problemi di ripresa, non sempre riesco ad avere spazio per mantenere il formato, quindi faccio di necessità virtù.
Non ho mai avuto una modella a mia disposizione in un set adeguato (in realtà non ne ho mai sentito la necessità).
Queste riprese sono fatte quasi per firma, rendendomi il più possibile "invisibile" scattando solo quando sentivo la foto e quando non dovevo interloquire coi corsisti: ho cercato di dare il massimo dentro ai miei limiti nel trattare il genere e mi sono pure divertito.
Non ho scattato per il BW, non nego di aver fatto qualche conversione, per ora risultati poco interessanti che conservo nell'HD.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
24/10/2020 11:50 #16 da Albo49
6

Allegati:

Di più
24/10/2020 15:08 #17 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic Re:Re:Marina
Ciao Alvaro, le ultime due mi piacciono molto, la penultima in particolare. Su quest'ultima correggerei sempre che tu sia d'accordo la tonalità dell'incarnato per renderla più coerente con la temperatura colore dello sfondo e sfocherei lo stesso un poco giusto per staccare il soggetto e dare di conseguenza più tridimensionalità all'immagine. Ti posto una lavorazione molto veloce per esempio.... una mia interpretazione che essendo fatta su un piccolo file risente della post. Mi sono permesso di postarla non pensando sia meglio della tua ma per spiegare meglio quanto scritto sopra, a presto.

….
Allegati:

Di più
24/10/2020 15:51 #18 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Re:Re:Marina
Alvaro, scusa.... ma è un montaggio?

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
24/10/2020 20:19 #19 da Albo49
Ciao Giulio, non mi disturba affatto la tua modifica, purtroppo sul mio pc la vedo un po' troppo "fredda" quasi verdognola. Non ho un monitor calibrato e può essere che i colori non siano corretti.

GM, certo che sì, si vede bene. :D :D

• lorisfromfvg
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
30/10/2020 11:47 #20 da lorisfromfvg
Risposta da lorisfromfvg al topic Re:Re:Marina
lei è veramente molto bella ha dei capelli favolosi, delle foto non mi convince la luce che illumina il viso, vira troppo sull'azzurro, è l'unica e umile critica (ma è un mio parere) che mi sento di fare.

(sono tornato anche se non me ne sono mai andato)

non conta la tecnica ma la magia delle emozioni che una foto sa scatenare...... e poi cambi idea

Tempo creazione pagina: 0.216 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Ottobre 2020 - Foto Del Mese

Ottobre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Parker Charlie per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2020   Vai al fotoalbum      

38° Contest - Novembre 2020: Il Ritratto Ambientato

Trentottesimo Contest Canoniani.it     "Il Ritratto Ambientato"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Ottobre 2020  Chiusura: 30 Novembre 2020  Proclamazione del vincitore: 8 Dicembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 13

Ieri 1455

Settimana 7069

Mese 25841

Tot. 1581953

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login