Forum

Sguardi

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
12/02/2012 15:37 #21 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Sguardi

Originariamente inviato da gamone: Questa foto mi ha colpito in maniera particolare, veramente un'immagine stupenda! Posso chiederti il luogo in cui è stata scattata la foto? Somiglia tantissimo alle stradine dei paesi in Sardegna, così come gli indumenti delle signore ed il fazzoletto in testa. Complimenti ancora!

Grazie per gli apprezzamenti. In effeti è stata scattata ad Orgosolo.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
03/04/2012 19:10 #22 da Albo49
Aggiungo che ad Orgosolo ho avuto qualche problema a riprendere alcuni personaggi del luogo, ma era tanto tempo fa.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
10/04/2012 16:57 - 05/06/2017 20:51 #23 da Albo49
(6)

Allegati:
Ultima Modifica 05/06/2017 20:51 da Albo49.

Di più
10/04/2012 18:44 #24 da yuzzo86
Risposta da yuzzo86 al topic Rispondi : Sguardi
tutte belle....quest'ultima in particolare...la bambina era in posa o l'hai "catturata al volo"? un saluto

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
12/04/2012 13:29 #25 da Albo49

Originariamente inviato da yuzzo86: tutte belle....quest'ultima in particolare...la bambina era in posa o l'hai "catturata al volo"? un saluto

Eravamo in un parco giochi e Lei, poco distante, stava guardando, assorta, altri bimbi giocare, ho montato il tele, ho alitato sulla lente ed ho scattato. Grazie per esserti soffermato.

• corsa46
  • Moderatore giochi fotografici
  • Moderatore giochi fotografici
  • 7D
Di più
12/04/2012 13:43 #26 da corsa46
Risposta da corsa46 al topic Rispondi : Sguardi
l'alitata sull' obiettivo... che bei ricordi... sopratutto i matrimoni ad agosto... quando mi dovevo spolmonare per ottenere un po' di "condensa" e poi la maggior parte delle volte per quando avevo esposto e messo a fuoco era quasi del tutto evaporata... :) per fortuna che poi ho rubato le calze alla mamma.... :) mi piacciono proprio le tue foto... [[ok]

Una fotografia non condivisa è una fotografia morta
Sezione giochi fotografici

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
23/09/2012 14:13 - 05/06/2017 20:53 #27 da Albo49
(7) Intimidatorio

Allegati:
Ultima Modifica 05/06/2017 20:53 da Albo49.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
27/09/2012 14:28 - 05/06/2017 20:54 #28 da Albo49
8

Allegati:
Ultima Modifica 05/06/2017 20:54 da Albo49.

• lorisfromfvg
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
27/09/2012 14:40 #29 da lorisfromfvg
Risposta da lorisfromfvg al topic Rispondi : Sguardi
che delizia i tuoi scatti, non oso commentare tecnicamente e nemmeno come composizione degli stessi in quanto la tua bravura mi fa' sentire piccolo piccolo...... ma in fase di lenta crescita :im

non conta la tecnica ma la magia delle emozioni che una foto sa scatenare...... e poi cambi idea

Di più
27/09/2012 15:32 #30 da saiot
Risposta da saiot al topic Rispondi : Sguardi

Eravamo in un parco giochi e Lei, poco distante, stava guardando, assorta, altri bimbi giocare, ho montato il tele, ho alitato sulla lente ed ho scattato.

tecnica interessante, e per me nuova, essendo un quasi (quasi!) nativo digitale. Ma come hai fatto ad ottenere gli occhi così nitidi? Avrei giurato su in intervento in PP con sfocatura+maschera di contrasto selettive. (per il resto quella foto è un po' inquietante, così a pelle mi viene in mente "il giardino delle vergini suicide")

Tempo creazione pagina: 0.263 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login