Forum

Sguardi

Di più
09/01/2012 20:51 #11 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Rispondi : Sguardi
Nulla da dire sulla composizione e tecnica, mi incuriosisce invece la scelta della "ruvidezza" o grana se vuoi, sicuramnete atipica per una foto a colori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
16/01/2012 19:44 #12 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Sguardi

Originariamente inviato da GianMauro: Nulla da dire sulla composizione e tecnica, mi incuriosisce invece la scelta della "ruvidezza" o grana se vuoi, sicuramnete atipica per una foto a colori.

E' una scansione da dia con il flou alitato. Il digitale ha aggiunto una leggera trama che non ho volutamente eliminato.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• 78gibo
  • Visitatori
  • Visitatori
16/01/2012 19:55 #13 da 78gibo
Risposta da 78gibo al topic Rispondi : Sguardi
Delle tre preferisco la seconda, ma sono tre ottimi scatti, il flou io proprio non lo digerisco, mi fa tanto anni '80. Anche a livello di sensazioni trasmesse e intensità la 2° per me svetta sulle altre. Parere personale,ora resto in attesa delle prossime, ciao Albo. [lo]

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
16/01/2012 20:17 #14 da Albo49

Originariamente inviato da 78gibo: Delle tre preferisco la seconda, ma sono tre ottimi scatti, il flou io proprio non lo digerisco, mi fa tanto anni '80. Anche a livello di sensazioni trasmesse e intensità la 2° per me svetta sulle altre. Parere personale,ora resto in attesa delle prossime, ciao Albo. [lo]

Ciao Gibo, non amo per niente la manipolazione spinta delle immagini, se non per fini commerciali. Questo effetto, che oggi non avrebbe senso applicare in questo modo, mi intrigava e lo provai su alcuni ritratti.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
01/02/2012 12:00 - 05/06/2017 20:56 #15 da Albo49
(4)

Allegati:
Ultima Modifica 05/06/2017 20:56 da Albo49.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
10/02/2012 18:34 - 05/06/2017 20:59 #16 da Albo49
(5)

Allegati:
Ultima Modifica 05/06/2017 20:59 da Albo49.

Di più
10/02/2012 18:39 #17 da scaramik
Risposta da scaramik al topic Rispondi : Sguardi
quest'ultima è s t u p e n d a !! non aggiungo altro. complimenti Albo [app]

Di più
10/02/2012 18:49 #18 da sacha
Risposta da sacha al topic Rispondi : Sguardi
Credimi, non saprei sceglierne una: tutte molto belle; diverse, ma ben unite dal filo conduttore del titolo. Trovo anche appropriato l' uso del "filtro dei poveri" (l' altro era la calza da donna...) dove lo hai applicato. Veramente una serie che si fa riguardare.

Di più
10/02/2012 19:42 #19 da gamone
Risposta da gamone al topic Rispondi : Sguardi

Originariamente inviato da Albo49: [IMG]public/imgsforum/2012/2/bimbo51.jpg

Questa foto mi ha colpito in maniera particolare, veramente un'immagine stupenda! Posso chiederti il luogo in cui è stata scattata la foto? Somiglia tantissimo alle stradine dei paesi in Sardegna, così come gli indumenti delle signore ed il fazzoletto in testa. Complimenti ancora!

Di più
12/02/2012 14:11 #20 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Rispondi : Sguardi
Mi candido a presidente del tuo fun club Come sempre un'eccellenza!

Tempo creazione pagina: 0.223 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login