Forum

Passaggio da 40D a 90D

• Dasvidania
  • Avatar di Dasvidania Autore della discussione
  • Premium Member
  • Premium Member
  • CANON 40D
Di più
27/06/2021 11:08 #1 da Dasvidania
Passaggio da 40D a 90D è stato creato da Dasvidania
Buongiorno a tutti,
E' da tanto che non faccio foto, per vari motivi, ma ora mi è ritornata la passione e vorrei continuare a coltivarla.

Ho una 40D con 2 obiettivi, il Sigma 17-70C ed il canon 70-300USM , più il flash 430EX2

Vorrei vendere il corpo macchina per circa 200€ (non so esattamente quanto possa valere ancora) e vorrei fare un upgrade alla 90D che costa più di 1000€ solo corpo.

Qualche consiglio ? trarrei vantaggio dal passaggio in termini di velocità e precisione di autofocus e, soprattutto, gestione ISO (la 40D a 3200 ISO non rende).

Grazie anticipate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2021 14:55 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Passaggio da 40D a 90D
Anche se non conosco pregi e difetti delle due fotocamere, penso che la 90D complessivamente offra più qualità rispetto alla pur valida, ma ormai datata 40D.
Ovviamente se le ottiche sono le stesse e se scatti in buona condizione di luce, la qualità dei file potrebbe non essere evidente mentre avrai sicuramente dei vantaggi operativi.
Relativamente agli ISO, quale è per te un limite accettabile ?
Con la pellicola raramente si superavano 400 ISO e, credimi, si scattava accettando e conoscendone i limiti. Oggi molti non sopportano di vedere rumore  a 6400 ISO e sognano fotocamere perfette a 25000 ISO.
Occorre imparare a gestire i limiti e a conviverne.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
07/07/2021 18:40 - 07/07/2021 18:46 #3 da fulezone
Risposta da fulezone al topic Passaggio da 40D a 90D
Ti devo dare delle brutte notizie, intanto tra 40D e 90D c'è un abbisso passi da un 10megapixel a un 32.5 megapixel, questo significa che il sensore essendo più denso ha bisogno di ottiche di qualità superiore, probabilmente sino a quando la luce è sufficiente non avrai problemi ma nelle penombre probabilmente vedrai tutti i limiti delle tue ottiche, come bella notizia il sistema di messa a fuoco della 90D è avanti anni luce a quello della 40D e nonostante funzioni con le vecchie ottiche preferisce per la messa a fuoco di ottiche stm... riesce a mettere a fuoco anche quasi al buio,  mette a fuoco a -3 EV come la mia 6D, tempi da 1/8000 e raffiche di 10 foto al secondo... una bestia se usata con ottiche serie, io venderei le tue ottiche e comprerei usati un 17-55 e un 70-200L

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà" P. Impastato
Ultima Modifica 07/07/2021 18:46 da fulezone.

• Dasvidania
  • Avatar di Dasvidania Autore della discussione
  • Premium Member
  • Premium Member
  • CANON 40D
Di più
02/09/2021 22:36 #4 da Dasvidania
Risposta da Dasvidania al topic Passaggio da 40D a 90D
Grazie a tutti. Per adesso mi tengo la 40D , anche perchè la uso poco adesso e se devo investire preferisco passare al full frame.

Tempo creazione pagina: 0.162 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Visitatori

oggi 25

mese 3783

tutti 1741818

Ci sono 25 ospiti e un utente online

Non hai un account? Registrati!

Accedi al tuo account