Forum

consigli per scelta grandangolo

• Paolo Marzola
  • Avatar di Paolo Marzola Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
02/05/2019 21:08 #1 da Paolo Marzola
consigli per scelta grandangolo è stato creato da Paolo Marzola
Ciao a tutti,ultimamente ho comprato una Canon 6d ed un obiettivo 24-70mm f2.8, ma volevo cercare anche un grandangolo ed avrei visto un Sigma 15mm f2.8 oppure un Tokina 16-28 f2.8. Potete consigliarmi? Grazie comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2019 18:28 #2 da Angor
Risposta da Angor al topic consigli per scelta grandangolo
da quello che ne so, sono entrambi buoni obiettivi, ossia hanno sostanzialmente la stessa resa.
La scelta è da fare in base al proprio gusto in termini di bilanciamento tra compattezza e peso (Sigma, ma fisso) vs versatilità dello zoom (Tokina, ma pesante)

Io ho provato per un certo periodo ad usare un samyang 14mm, ma con il fisso non mi ci trovo proprio....soprattutto se così estremo. Per cui, personalmente, opterei per il tokina.

• Paolo Marzola
  • Avatar di Paolo Marzola Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
08/05/2019 21:05 #3 da Paolo Marzola
Risposta da Paolo Marzola al topic consigli per scelta grandangolo
Grazie per aver risposto, con il tuo consiglio mi dai un ottimo aiuto alla scelta. Penso anch'io che la versatilità dello zoom sia la scelta migliore (anche se mi hanno detto che è andato fuori produzione, ma se ne trovano ancora in commercio). Un saluto

Di più
08/05/2019 22:40 #4 da Angor
Risposta da Angor al topic consigli per scelta grandangolo
non farti influenzare dall'uscita di produzione: se lo stai cercando nuovo, ne troverai comunque a bizzeffe ancora per un bel po'....fa conto che si trova ancora qualche 24-105L nuovo, pur se uscito di produzione da qualche anno ormai...
se invece ti preoccupa il fatto che l'uscita di produzione lo renda "obsoleto", idem, non darci assolutamente peso: proprio in questi giorni ho comprato un "vetusto" 24-105 del 2006...gli obiettivi sono molto meno soggetti a obsolescenza rispetto ai corpi macchina, perchè hanno raggiunto un livello molto alto e prossimo al limite fisico ancora almeno 10 anni fa, almeno per quanto riguarda gli EF.

Gli R, invece, stanno giusto iniziando adesso a far sul serio.

Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login