Forum

Aspettando la 5D Mark IV...

• Giu78
  • Avatar di Giu78 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
10/05/2014 16:57 - 10/05/2014 17:07 #1 da Giu78
Aspettando la 5D Mark IV... è stato creato da Giu78
Salve ragazzi,
In rete ormai da mesi si parla di un imminente uscita nel corso del 2014 di 2 nuove reflex FF di Canon.
Una sarà sicuramente la nuova 1D-X, l'altra invece dovrebbe essere la nuova 5DIII o la 6D. Tenendo conto che la 5DIII è la più "anziana" tra le 2 e quella con qualche gadget in meno si pensa proprio che sia lei quella che sarà aggiornata, magari con un nuovo sensore Dual Pixel AF, Wi-Fi e GPS....
Detto questo vi illustro il mio dilemma:
Mi piace molto la fotografia ma mi appassionano tantissimo anche i video ovviamente il tutto a livello amatoriale e nulla più. Siccome la tecnologia 4K oramai sul mercato da un po' sta diventando accessibile anche a noi comuni mortali e non avendo mai avuto macchine col sensore pieno, sono intenzionato a comprare qualcosa con queste caratteristiche. In listino Canon però non c'è nulla o meglio ci sarebbe la 1D-C ma per ovvi motivi non è nemmeno da prendere in considerazione. La nuova 5DIV sempre stando ai rumors dovrebbe registrare video in 4K e per me sarebbe la scelta ideale.
In attesa però di vedere il mercato cosa propone avrei pensato ad un "ripiego". Vendere la 1D Mark III che per via del peso e ingombro non uso quasi mai, tenere invece la 7D e comprare la nuova Sony A7S Mirrorless con sensore FF e in grado di registrare in 4K. Leggendo in giro e osservando foto e video di questa macchina si capisce subito che sforna file di elevatissima qualità grazie al sensore di grandi dimensioni. Il problema sono invece gli obiettivi. Poca scelta e non ho voglia di rifarmi un corredo da capo.
Secondo voi esiste un anello adattatore con cui è possibile usare obiettivi Canon EF su questo corpo macchina, e se si sempre secondo voi c'è perdita di qualità nei file?
Se avete altre idee o soluzioni vi prego di farmele presenti, sono ben accette.
Grazie in anticipo
Ultima Modifica 10/05/2014 17:07 da Giu78.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• valeriobry
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 5D 50D EOS3
Di più
10/05/2014 19:23 #2 da valeriobry
Risposta da valeriobry al topic Aspettando la 5D Mark IV...
Mah! Mi sembra strano che le due macchine, con circa due anni di "anzianità" vengano già sostituite. Non che mi dispiacerebbe: potrei comprare la 5D MkIII a un prezzo più abbordabile! Quanto alla questione delle ottiche Canon su Sony A7S, prova a dare un'occhiata qui: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=692395

[lo]

• pizzetta72
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • 5D MarkIII
Di più
12/05/2014 14:34 #3 da pizzetta72
Risposta da pizzetta72 al topic Aspettando la 5D Mark IV...
Se vi interessa un video 4K perche' spendere 4000euri per una fatidica 5DMKIV??? Bastano 700€ con un Samsung Note 3.
Vedete il video...:)

Di più
12/05/2014 21:44 #4 da Meteco
Risposta da Meteco al topic Aspettando la 5D Mark IV...
Condizioni di luce ideali permettono al Note di fare bella figura ma il sole pieno non c'è sempre purtroppo [fis] . A quella risoluzione non è attivabile lo stabilizzatore. Certo che se ti serve anche un cellulare nuovo......

• pini
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
  • canon 6 d
Di più
13/05/2014 02:40 - 13/05/2014 02:41 #5 da pini
Risposta da pini al topic Aspettando la 5D Mark IV...

Meteco ha scritto: Condizioni di luce ideali permettono al Note di fare bella figura ma il sole pieno non c'è sempre purtroppo [fis] . A quella risoluzione non è attivabile lo stabilizzatore. Certo che se ti serve anche un cellulare nuovo......

[ist] be se ti piace anche il video allora una videocamera tienti la reflex che hai e spendi nelle ottiche (o) poi fai una cena e ci inviti tutti ovviamente tuoi ospiti e noi ti faremo onore (o)
Ultima Modifica 13/05/2014 02:41 da pini.

Di più
13/05/2014 19:47 #6 da Meteco
Risposta da Meteco al topic Aspettando la 5D Mark IV...
Senza dubbio, Pini, mi tengo la mia reflex (o) , i video non mi hanno ancora conquistato [stp]
Seguivo la riflessione di pizzetta....

Di più
13/05/2014 23:37 #7 da Gundam21
Risposta da Gundam21 al topic Aspettando la 5D Mark IV...
La sony come parco obbiettivi fa davvero ridere.Ha annunciato che entro l'anno sfornerà due nuovi obbietivi di alta qualità per le sue mirrorless ff.Di buono c'è che puoi adattarci tutti gli obbiettivi che vuoi compreso tutti i canon con una serie di adattatori dal costo abbastanza elevato se si vuole mantenere gli automatismi. Se sei invece abituato ad una m.a.f. manuale non hai nessun tipo di problema perchè puoi adattarci pure i vecchi fd canon o sonnar etc

• Robyric74
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
  • Canon 6D
Di più
12/06/2014 17:29 #8 da Robyric74
Risposta da Robyric74 al topic Aspettando la 5D Mark IV...
Ho avuto modo di provare sia il 17-40 che il 70-200 2.8 su corpo Sony alpha 7 r con anello adattatore. Ti dico: qualità notevole, difficoltà ad agganciare il fuoco con condizioni di luce normale con soggetti fermi. Figurati se si muovono...... Ovviamente con le proprie ottiche è tutto un altro discorso!!! Tienti la mark III credimi e se proprio la vuoi vendere fammi un colpo di tel.

Tempo creazione pagina: 0.218 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login