Forum

Breve gita a Castelluccio di Norcia

• riccardo67
  • Avatar di riccardo67 Autore della discussione
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
Di più
13/07/2020 12:54 #1 da riccardo67
Breve gita a Castelluccio di Norcia è stato creato da riccardo67
Bè, buongiorno a tutti. Dopo, ormai anni di assenza, ho rispolverato la macchina e mi voglio rimettere in gioco. Questi sono alcuni dei nuovi "primi scatti" che mi sono concesso in un periodo di ferie, a mo' di saluto.
Ciao
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/07/2020 20:17 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Breve gita a Castelluccio di Norcia
Tecnicamente ben fatte queste immagini hanno una chiara matrice pittorica in grado di raffigurare non solo le macchie floreali, ma anche l'ambiente "contenitore" di tanta bellezza.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• riccardo67
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
Di più
15/07/2020 22:06 #3 da riccardo67
Risposta da riccardo67 al topic Breve gita a Castelluccio di Norcia

Albo49 ha scritto: Tecnicamente ben fatte queste immagini hanno una chiara matrice pittorica in grado di raffigurare non solo le macchie floreali, ma anche l'ambiente "contenitore" di tanta bellezza.

Trovarsi li e tentare di fare qualcosa di diverso dal solito, confesso, è abbastanza difficile, infatti, non credo di esserci riuscito, ma non era mia intenzione "ritrovarmi" proprio in quella occasione. Sono contento di aver ricevuto un commento da una persona che, nel forum ho sempre seguito e ammirato,. Ripeto, era solo un modo di tornare a pubblicare qualcosa di mio e condividerlo con le persone che a me hanno dato tantissimo. Spero che questo forum torni ad essere quello che era un tempo, ossia un punto di riferimento ed una scuola, per tutti quelli che sono disposti ad ascoltare i consigli e le critiche, con umiltà, quando serie e costruttive, come, del resto, sovente, accadeva quì.
Grazie Alvaro. E a presto.
[can]

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
16/07/2020 06:34 #4 da lorenzo70
Risposta da lorenzo70 al topic Breve gita a Castelluccio di Norcia
Bentornato Riccardo
E' un vero piacere rivedere sul nostro sito i tuoi scatti che riconfermano il tuo livello tecnico e che danno il giusto compenso ad un meraviglioso territorio bisognoso di riprendersi il piu' presto possibile

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

• riccardo67
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
Di più
16/07/2020 09:38 #5 da riccardo67
Grazie Lorenzo, bentrovato [lo]

Di più
02/08/2020 22:49 #6 da scaramik
Risposta da scaramik al topic Breve gita a Castelluccio di Norcia
Castelluccio e' sempre un luogo magico,
ma sembra che quest'anno lo sia stato ancor di piu' : ho sentito un coltivatore locale che condizioni meteo particolarmente favorevoli hanno regalato una fioritura eccezionale.
Le Tue foto lo dimostrano, molto belle, complimenti.

Felice di rileggerTi Riccardo,
un salutone. [lo]

• riccardo67
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
Di più
03/08/2020 16:01 #7 da riccardo67
Ciao Michele, grazie. Si, è vero, a detta di tutti, quest'anno la fioritura è stata unica. Purtroppo, ho saputo che, nei week end la gente non si è accontentata di fotografarla, si sono addentrati nei campi, calpestando tutto per farsi i selfi... quando ci sono stato io, ho assistito a diversi interventi delle forze dell'ordine...

Di più
03/08/2020 17:49 #8 da Angor
Risposta da Angor al topic Breve gita a Castelluccio di Norcia
mi piacciono soprattutto quelle senza cielo, credo che quella macchia di blu porti via troppa scena ai "poveri" fiori.

nelle prima pare proprio di tuffarsi in quei campi.

• riccardo67
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
Di più
04/08/2020 09:02 #9 da riccardo67
Grazie Angor. Critica costruttiva ed accettata

Tempo creazione pagina: 0.277 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login