Forum

paesaggi di mare

Di più
22/04/2020 15:49 #11 da scaramik
Risposta da scaramik al topic paesaggi di mare
Davvero interessante la 12, bel colpo d'occhio, complimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• bexio
  • Avatar di bexio Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
23/04/2020 09:46 #12 da bexio
Risposta da bexio al topic paesaggi di mare

Angor ha scritto: che belle tonalità la 8: non ho familiarità con i colori dell'alba (è l'alba, vero?), per cui le guardo sempre volentieri

grazie Angor, in realtà è un tramonto ripreso dall'alto delle scogliere di Portovenere, appena prima delle Cinque Terre. Il colore del cielo era particolare poi è stato da me accentuato in fase successiva allo scatto.
Un saluto, Riccardo.

• bexio
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
23/04/2020 09:47 #13 da bexio

scaramik ha scritto: Davvero interessante la 12, bel colpo d'occhio, complimenti.

grazie molte, mi piacciono gli scatti con pochi elementi sui quali soffermarsi.

Di più
23/04/2020 22:13 #14 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic paesaggi di mare
La fotografia é un esercizio a togliere, lo ha detto uno molto bravo....complimenti per questa ultima serie ... caratterizza un certo tipo di scatti che trovi qua su canoniani!
Mi mancano comunque i tuoi fiori....

….
Ringraziano per il messaggio: bexio

Di più
24/04/2020 10:35 #15 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic paesaggi di mare
Che bello rileggere i commenti dei "vecchi" utenti, chissà se altri si accoderanno.
Tornando alla serie confermo quanto già detto, la forza è nella resa omogenea delle tonalità e nella composizione. Bravo Riccardo.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Ringraziano per il messaggio: bexio

• bexio
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
25/04/2020 12:08 #16 da bexio

lovis1 ha scritto: La fotografia é un esercizio a togliere, lo ha detto uno molto bravo....complimenti per questa ultima serie ... caratterizza un certo tipo di scatti che trovi qua su canoniani!
Mi mancano comunque i tuoi fiori....

Grazie molte!...per quanto riguarda i fiori devo dire che è un davvero un bel po' di tempo che non mi approccio al genere e ci vuole tempo e studio intenso per ottenere buoni risultati! magari ci si riprova!

• bexio
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
25/04/2020 12:09 #17 da bexio

Albo49 ha scritto: Che bello rileggere i commenti dei "vecchi" utenti, chissà se altri si accoderanno.
Tornando alla serie confermo quanto già detto, la forza è nella resa omogenea delle tonalità e nella composizione. Bravo Riccardo.

Sempre un piacere risentire "vecchi amici virtuali", grazie Alvaro.

• tigercris
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • 5dIII
Di più
10/05/2020 10:11 #18 da tigercris
Risposta da tigercris al topic paesaggi di mare
Ciao Carissimo,
tolte quelle del campo da tennis... (proprio non mi piacciono) trovo le altre gradevoli. La 7 è poesia e la 12 Meravigliosa.
Quoto sullo scoglio che appare sotto la 8, non mi piace.

• adrianoebarbara
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • eos 400deos7DII
Di più
10/05/2020 10:40 #19 da adrianoebarbara
Risposta da adrianoebarbara al topic paesaggi di mare
Serie veramente gradevole,peccato per la 3 dove si nota una leggera distorsione prospetticavedi mosaico in terra e vasconi sulla sx),la 4 mi accodo ad Albo.

Quelle al tramonto le trovo molto gradevoli e anche qui trovo giusta l'osservazione di Kevin,la 10.........troppo statica proverei con un taglio differente ponendo un po più a sx le palme.

La 11 ha troppo spazio vuoto sulla sx(almeno secondo me) la vera parte che cattura l'occhio in questo caso dovrebbe essere il canale che porta l'osservatore verso la figura umana al suo culmine.
La 12 è ok così com'è.

Tutto sommato un buon lavoro

• bexio
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
11/05/2020 09:40 #20 da bexio
Grazie TigerC. e A&B...poter condividere e ricevere osservazioni è sempre un momento di rivisitazione dei propri lavori e spunto di rinnovamento.

Tempo creazione pagina: 0.221 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login