Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 28 anni e sono di Cagliari.
Ho deciso di tirare fuori dall'armadio la mia vecchia canon 1000d ferma da ormai 7-8 anni
Idea nata qualche giorno fa dalla nascita del mio primo figlio che mi ha fatto rinascere la voglia di immortalare questi momenti irripetibili.
La mia attrezzatura è composta dalla suddetta Canon EOS 1000D con classico 18-55 che veniva dato in dotazione, successivamente comprai uno zoom un po' più grosso, un Sigma 70-300, dalla dubbia qualità.
Ultimo arrivato proprio ieri il classico 50ino della canon 1.8 STM, dovrebbe essere l'ideale per ritrattistica. Già una decina di anni fa quando mi avvicinai per la prima volta al mondo della fotografia ricordo che inizialmente consigliavano delle ottiche fisse in modo da prendere una maggiore dimestichezza con la composizione, visto che non si può fare zoom e bisogna muoversi fisicamente per cambiare l'immagine.
Saluto tutti, ora cerco di rimettere in moto tutti gli automatiscmi che ho dimenticato, tempi di esposizione, apertura otturatore, calcolo esposizione etc etc.