Forum

Consiglio

• GIANFRANCO69
  • Avatar di GIANFRANCO69 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
04/03/2013 06:33 #1 da GIANFRANCO69
Consiglio è stato creato da GIANFRANCO69
Salve a tutti , sono nuovo e vorrei chiedere un consiglio a chi e' piu' esperto di me. Preciso che sono un amante della REFLEX sin da quando ero un ragazzino e comunque quello che sto a chiedervi e' un consiglio su che tipo di obiettivo acquistare. Fino ad oggi ho usato il classico EF 18-55 con un EF 70-300. Possiedo una Canon EOS 600D e vorrei passare ad un obiettivo un po' con prestazioni piu' elevate. Ha me piace fare qualsiasi tipo foto dal paesaggistico al ritratto ed al natuaralistico [animali per lo piu'] Grazie e ciao a tutti. Gianfranco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2013 08:57 #2 da migliorabile
Risposta da migliorabile al topic Rispondi : Consiglio
che cosa intendi per 'prestazioni piu' elevate'. per un'automobile piu' o meno e' ovvio, ma per una fotocamera mica tanto. ogni obbiettivo ha un suo utilizzo per cosi' dire 'convenzionale'. per poter scegliere un obiettivo 'migliore' bisogna per prima cosa sapere che utilizzo se ne vuole fare. se si parla di zoom ed un uso generico, allora le risposta piu' banale e': gli zoom a diaframma costante (f 4 oppure f 2.8). la tokina realizza zoom 2.8 specifici per apsc (sensore piccolo usato sulla tua fotocamera) che costano non eccessivamente. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.147 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login