Forum

corsa minimoto

• Paolo Marzola
  • Avatar di Paolo Marzola Autore della discussione
  • New Member
  • New Member
Di più
06/07/2021 19:48 #1 da Paolo Marzola
corsa minimoto è stato creato da Paolo Marzola
Buongiorno, sono riprese le attività sportive e ho provato a mettere in pratica i consigli che mi avete suggerito. Ho usato dei tempi di scatto tra 1/200 e 1/125 di secondo per non avere staticità nelle immagini. Un cordiale saluto a tutti.
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2021 14:28 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic corsa minimoto
Mi sembra una serie ben fatta considerando le difficoltà di ripresa e la ancor poca esperienza, mi piace particolarmente l'ultima.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Paolo Marzola
  • New Member
  • New Member
Di più
07/07/2021 20:52 #3 da Paolo Marzola
Risposta da Paolo Marzola al topic corsa minimoto
Grazie per il tuo intervento

Di più
11/07/2021 20:17 #4 da bexio
Risposta da bexio al topic corsa minimoto
Non facili queste riprese, personalmente è un po' di tempo che non mi cimento nel genere ma ricordo che probabilmente scattavo con tempi più brevi accompagnando i soggetti lungo la direzione del loro movimento per cercare di ottenere il tanto sperato effetto panning. Belli i mini-atleti, mi piacciono le due "drammatiche" scivolate spero senza conseguenze.
Ciao, Riccardo.

• Paolo Marzola
  • New Member
  • New Member
Di più
11/07/2021 20:58 #5 da Paolo Marzola
Risposta da Paolo Marzola al topic corsa minimoto
Grazie per l’intervento. È la seconda volta che fotografo eventi sportivi, la prima usando dei tempi veloci, per avere una immagine ferma- nitida, ma non ho valutato la staticità. Ho usato i vostri consigli, modalità ai servo ed il risultato è migliorato. Dopo la caduta il pilota (ragazzino) si è rialzato e ripartito immediatamente. Grazie ancora, buona serata a tutti

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Visitatori

oggi 17

mese 3775

tutti 1741810

Ci sono 18 ospiti e un utente online

Non hai un account? Registrati!

Accedi al tuo account