Forum

Luisa

• GianMauro
  • Avatar di GianMauro Autore della discussione
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
01/06/2020 20:51 - 01/06/2020 20:51 #31 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Re:Luisa

maxcasa72 ha scritto:

Albo49 ha scritto: Ad essere sincero questa non mi convince. Considerando una ripresa in posa, avrei cercato di comprendere anche le mani oppure avrei stretto sul viso molto espressivo.
Quando guardo la foto sono portato a seguire le diagonali (schiena > viso > braccia), arrivo in fondo e mi aspetto di trovare le mani non i moncherini.
Per il resto trovo azzeccato il trattamento in pp. Avrei preferito il 2:3, perfetto in spirale aurea, ma credo sia un adattamento per la stampa.

Concorso con Alvaro..... O tagli di più oppure così sembra un errore
Come ti dicevo stamattina io avrei sparato molto si più i bianchi

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ci sto provando a sparare il bianchi... mica sono un mago di PS?

[scr]
Ultima Modifica 01/06/2020 20:51 da GianMauro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2020 22:41 #32 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic Re:Luisa
Perché vuoi ritagliarla é bella così.

….

Di più
02/06/2020 12:13 #33 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Re:Luisa

GianMauro ha scritto: è il crop di questa... liberi di ritagliare come vi piace ma bisogna restare 30x40 per non perdere il passepartout

Preferisco questa senza tagli. Tutto molto bello: posa, gambe, scarpe.
Solo un ritocchino per eliminare i piedini neri del pouf.
Ok per lo sviluppo in chiave alta, ma aumenterei leggerissimamente i lineamenti del viso.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
02/06/2020 22:16 #34 da StefyM
Risposta da StefyM al topic Re:Luisa
Le ultime due in Hi Key non mi piacciono molto, tagli a parte, generalmente quando si scatta con questa tecnica i contrasti sono quasi inesistenti tanto è vero che si usano luci con diffusori apposta per cercare di eliminare le ombre che creerebbero troppo contrasto.
Luisa non la trovo adatta per questo scatto, il capello scuro non aiuta in più è stato messo un abito scuro, la prima cosa che vedo guardando la foto è solo il nero.

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
21/06/2020 16:45 - 21/06/2020 17:57 #35 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Luisa
Grazie Stefy. Terrò sicuramente conto della tua opinione

Intanto, fa caldo... non so che fare, la modella è in sciopero... e non posso giocherellare con la macchinetta fotografica nuova... allora decido di guardare le foto... vabbè dai "postiamone" quattro

Scansioni da pellicola TMax 400... sviluppate in Tmax
Allegati:
Ultima Modifica 21/06/2020 17:57 da GianMauro.

Di più
21/06/2020 18:32 #36 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Luisa
Monella.
In questa miniserie escluderei la seconda, troppo simile all'ultima e le "cose" sul muro disturbano.
Molto bella la penultima. Riguardandole mi chiedo come sarebbero se predominasse il nero invece del bianco.

"non posso giocherellare con la macchinetta fotografica nuova.." ??

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
21/06/2020 18:59 #37 da GianMauro
Hai ragione... Ma certe foto nascono così e poi c'è la voglia di dare un impronta casalinga...

Grazie

Albo49 ha scritto: "non posso giocherellare con la macchinetta fotografica nuova.." ??

Sicuro? ... Conosco due tre tipi compreso te che potrebbero restare storditi per un po'

E poi questo è un forum di canoniani... Ed io ho solo la stampante canon... Non è che mi cacciano?

[fis]

Di più
21/06/2020 19:03 #38 da Albo49
Si dai, fammi soffrire.
Quello che conta è l'origine, certi errori prima o poi si pagano :pr

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
21/06/2020 19:15 #39 da GianMauro
[mat] [mat] [mat]

Un'altra Leica... la CL, ma stavolta digitale, accompagnata da uno splendido Elmar Vario 18-56mm che annichilisce perfino il mio summicron 50mm

Adesso non svenire. :D

Di più
21/06/2020 19:26 #40 da Albo49
Meno male, credevo ti fossi convertito alla marca degli elettrodomestici. :D
Non posti foto perchè non funziona ?
Sto rosicando (?) (?)

Tempo creazione pagina: 0.263 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login