Forum

Luisa

• adrianoebarbara
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • eos 400deos7DII
Di più
06/05/2020 22:39 #11 da adrianoebarbara
Risposta da adrianoebarbara al topic Luisa
Per quanto riguarda la prima,non mi dispiace affatto(non ho il momnitor ca.....ca.....cal,vabbè hai capito),la punta del piede benché un po più scuro ma lo vedo,il fatto e lo sai gia è lo "sguardo"che non mi piace gran che

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2020 20:44 #12 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic Luisa
Ciao GianMauro, ben ritrovato. Gli scatti postati non mi paiono frutto di improvvisazione, e proprio per questo avrei apprezzato un poco più di ricerca riguardo alla luce per esempio. Naturalmente ogni soluzione è valida ed il tutto deve soddisfarti, parlavi di stampa, quindi il risultato va bene probabilmente. Almeno nella seconda avrei tentato qualche scatto schiarendo il soggetto con un pannello.
Le pose sono troppo costruite e specialmente nella seconda abbiamo delle scarpe troppo "piazzate", una mano e le gambe in posizioni non naturali. Questa almeno al primo impatto la mia impressione. Avrei sfocato di più lo sfondo.
Un abbraccio.

….

Di più
07/05/2020 21:33 #13 da StefyM
Risposta da StefyM al topic Luisa
Ciao GM l'effetto della pellicola ha sempre il suo fascino, onestamente anche io avrei preferito vedere i piedi "scoperti" e magari il viso piu' pulito senza i capelli davanti.
La seconda non mi piace affatto, troppo grigia poco contrasto e posa troppo artefatta, continua a pellicola (o) (o)

• GianMauro
  • Avatar di GianMauro Autore della discussione
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
07/05/2020 21:49 #14 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Luisa
Buonasera Lovis, che piacere ritrovarti. Può sembrarti strano ma i miei scatti si, sono pensati ma altrettanto improvvisati. La luce… nella prima viene dal lampadario, è il salotto di casa non di uno studio e la seconda è fatta nel corridoio sempre di casa mia e la modella è mia moglie che ovviamente tormento per le foto ma non è una modella. Le scena sono costruite d’istinto con quello che ho sottomano e le scarpe per caso erano finite lì mentre in un altra le teneva con le dita della mano (quella che poi ho stampato, altra cosa di cui sono appassionato). Non ho pannelli riflettenti ne ho utilizzato luci. Riguardo la seconda se non ricordo male ero già ad f/2 1/50sec (vado a memoria sono con il portatile e non ho la foto su questo device) ad 800 ISO e usavo un 35mm accoppiato ad una macchina apsc non proprio adatta allo sfocato e sfocare lo sfondo con PS non è proprio nelle mie corde. Comunque prendo ovviamente atto dei tuoi suggerimenti e cercherò di migliorami per il futuro.

Grazie molte

Di più
09/05/2020 14:18 #15 da bexio
Risposta da bexio al topic Luisa
Ciao GianMauro, notevole il cambio di registro tra i due scatti che per i miei gusti propende per il primo. Povera Luisa, modella contorsionista! La prossima volta concedile maggior comodità!:D

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
10/05/2020 17:55 - 10/05/2020 17:56 #16 da GianMauro

bexio ha scritto: Ciao GianMauro, notevole il cambio di registro tra i due scatti che per i miei gusti propende per il primo. Povera Luisa, modella contorsionista! La prossima volta concedile maggior comodità!:D

E' vero... dicono che è una santa sta donna

Grazie
Ultima Modifica 10/05/2020 17:56 da GianMauro.

• GianMauro
  • Canoniano Master
  • Canoniano Master
Di più
10/05/2020 18:02 #17 da GianMauro
tanto per cambiare.... Luisa

La pellicola è una Cinestill 800T...
Allegati:

Di più
10/05/2020 18:13 #18 da StefyM
Risposta da StefyM al topic Luisa
Questa ha dei colori stupendi, è inutile ste pellicole son meglio del digitale!!!:D :D

Di più
10/05/2020 18:57 #19 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Luisa
Quest'ultima ricordo di averla già vista e apprezzata. Scena cinematografica non casuale, posa narrante di problematiche note resa angosciante da questi colori acidi.
In una immagine tante storie di donne, questo è quello che vedo anche se non conosco l'intenzione dell'autore. Bella foto GM.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
10/05/2020 19:29 #20 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic Luisa
Bella, mi piace.Per la location,colori (ottima la scelta del rosso),posa e luce. Avrei forse decentrato se possibile il soggetto,complimenti.

….

Tempo creazione pagina: 0.239 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login