Forum

silhouette

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
27/03/2020 17:34 #1 da Albo49
silhouette è stato creato da Albo49
1

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: tigercris

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/03/2020 11:57 #2 da bexio
Risposta da bexio al topic silhouette
Ciao Alvaro, guardando questo scatto e la sua silhouette mi è venuto in mente una foto di Salgado che ritrasse due uomini su una piccola imbarcazione, in piedi con un incredibile scenario di controluce e foschia. Ecco probabilmente questa tua fotografia non è tra quelle che ho preferito fino ad ora ma ha comunque suscitato in me il ricordo di un'immagine legata all'acqua. Aspettiamo altri tuoi sicuri interessanti scatti, grazie! Riccardo.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
29/03/2020 18:09 #3 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic silhouette
Grazie Riccardo, è un tema fotografico che mi piace particolarmente, il controluce non facile da gestire, io ci provo.

2

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:

Di più
29/03/2020 23:54 #4 da Angor
Risposta da Angor al topic silhouette
mi piace di più la seconda, della prima mi pare ci sia un po' troppo bianco, percepisco quasi una sorta di "glow".
o forse è il soggetto principale che non mi ispira, mentre lo sfondo si.

magari è voluto oppure, come al solito, il mio monitor non rende come dovrebbe (comincio a pensare che dovrei dotarmi di una periferica un pochetto migliore dello schermo del portatiche che uso per pigrizia)

Di più
30/03/2020 09:11 #5 da bexio
E qui ne esce un'interessante storia fotografica che racconta un momento di vita, bella questa seconda che si riallaccia alla prima che, conseguentemente, ne guadagna di significato.
Alle prossime puntate!
Riccardo

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
08/04/2020 10:50 #6 da Albo49
3

Allegati:

Di più
13/04/2020 08:54 #7 da bexio
Ciao Alvaro, molto bello questo racconto fotografico impreziosito dalla ricerca delle silhouette. Lavoro che reputo non semplice e molto interessante, complimenti.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
13/04/2020 13:46 #8 da Albo49
Grazie Riccardo, si queste sono un mini racconto e di scenette in controluce sullo stesso tavolato, le prossime forse no. Ciao

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
01/05/2020 19:06 #9 da Albo49
4

Allegati:

Di più
05/05/2020 11:40 #10 da Angor
Risposta da Angor al topic silhouette
forse non racconta nulla...ma è una bella foto, praticametne un b/n quasi binario...non è facile, quando ho tentato di estremizzare così il contrasto (mi piacciono i b/n molto decisi), spesso rischio che nel nero vengano persi particolari di cui si potrebbe sentire la voglia di vedere e i bianchi rischiano di finire palesemente bruciati.

Tempo creazione pagina: 0.227 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login