Forum

Liberatoria

• Andy1961
  • Avatar di Andy1961 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
31/07/2017 14:06 #1 da Andy1961
Liberatoria è stato creato da Andy1961
Secondo voi, la pubblicazione delle tre immagini seguenti richiederebbe la liberatoria delle persone che vi compaiono?

(1)

(2)

(3)
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Luppolo
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • A7II e X-T1
Di più
31/07/2017 14:53 #2 da Luppolo
Risposta da Luppolo al topic Liberatoria
per le prime due direi di no, per la terza direi di sì, perchè c'è un minore riconoscibile
ma non sono un esperto, aspettiamo qualche altro commento

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra

• Andy1961
  • Avatar di Andy1961 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
31/07/2017 15:14 #3 da Andy1961
Risposta da Andy1961 al topic Liberatoria

Luppolo ha scritto: per le prime due direi di no, per la terza direi di sì, perchè c'è un minore riconoscibile
ma non sono un esperto, aspettiamo qualche altro commento

Ringrazio per questa prima risposta.

Devo dire, per inciso, che la ragazza in foto appare ancor più giovane di quello che appariva dal vivo. La foto è stata scattata una ventina di giorni fa e nello zaino aveva dei quadernoni e sembrava stesse ripassando per un esame universitario (le scuole erano già finite). L'ho giudicata sui 20-21 anni; se avessi pensato che era minorenne non avrei scattato la foto.

Di più
02/08/2017 14:08 #4 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Liberatoria
Per questo tipo di foto non mi farei nessuno scrupolo nel pubblicarle, nell'ultima il soggetto prevalente sembra il paesaggio e non la persona.
Io comunque non faccio testo, se avessi questi dubbi non pubblicherei quasi mai una foto.