Forum

Io e lei.

• paolomanzini
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • 5DmkIII 5DmkII
Di più
06/07/2015 16:14 #11 da paolomanzini
Risposta da paolomanzini al topic Io e lei.
;) pero' se il tuo sguardo non arriva al lettore ti dovresti porre il problema non dire mi piace questa composizione
perchè allora te la vedi tu e te (e siete in due)
senza dimenticare che di immagine stiamo parlando
io vedo un assoluta mancanza di ricerca di luce
un orgia di segnali incroci tubi portoni che tutto mi stramette fuorch' solitudine
la donna se non leggevo i commenti mi era anche sfuggita
non vedo un punto di ripresa che ci dia il senso dello spazio
sembra la foto da inviare ad una assicurazione per indicare dove è succecsso il tamponamento....
:) scusa la durezza ma credo che l tuo autocompiacimentio vada stimolato in senso critico :)

[bir]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ZeldaScott
  • Avatar di ZeldaScott Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
06/07/2015 18:25 #12 da ZeldaScott
Risposta da ZeldaScott al topic Io e lei.
A proposito della luce, puoi leggere i commenti lasciati nelle conversazioni precedenti, non parlo di solitudine, il titolo voleva giocare sul cercare questa persona nella foto, non mi compiaccio è più una sorta di contentezza, nel mentre scattavo sapevo della lontananza fra me e il soggetto umano, ma in quel momento mi è piaciuto molto la scritta STOP che è diventato il vero soggetto principale per la mia foto, non so cosa arriva al lettore l'ho postata per questo c'è a chi arriva e chi no, c'è a chi piace e chi no, continuo a restare affezionata a questa foto nonostante sappia di alcuni "errori" , ma senza escludere il parere/consigli degli altri. Cambio titolo alla foto: ORGIA URBANA.

paolomanzini ha scritto: ;) pero' se il tuo sguardo non arriva al lettore ti dovresti porre il problema non dire mi piace questa composizione
perchè allora te la vedi tu e te (e siete in due)
senza dimenticare che di immagine stiamo parlando
io vedo un assoluta mancanza di ricerca di luce
un orgia di segnali incroci tubi portoni che tutto mi stramette fuorch' solitudine
la donna se non leggevo i commenti mi era anche sfuggita
non vedo un punto di ripresa che ci dia il senso dello spazio
sembra la foto da inviare ad una assicurazione per indicare dove è succecsso il tamponamento....
:) scusa la durezza ma credo che l tuo autocompiacimentio vada stimolato in senso critico :)

[bir]

Di più
06/07/2015 22:42 - 08/07/2015 21:05 #13 da Mullahomark86
Risposta da Mullahomark86 al topic Io e lei.
Ho osservato molto questa foto e devo dire che non mi dispiace.
In fin dei conti, non mi interessa se la composizione non è perfetta, se è "disordinata" nell'inglobare così tanti elementi eterogenei, se il bianco e nero è molto cupo o se manca un soggetto ben definito.
Mi interessa che alla fine, volontariamente o involontariamente, venga proposto uno sguardo da una distanza ben precisa che permette di mettere in relazione tra di loro tutti gli elementi di questa scena quotidiana, persino banale.
Se la tua intenzione era, invece, quella di mettere l'accento su qualcosa in particolare allora dal punto comunicativo andrebbe rivista, ma come visione che abbozza un suggerimento nei confronti dell'osservatore secondo me ha un suo perchè. [lo]

"L'essenza della tecnica non è nulla di tecnico"
M. Heidegger
Ultima Modifica 08/07/2015 21:05 da Mullahomark86.

• xilvia
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
  • 400D
Di più
07/07/2015 17:14 #14 da xilvia
Risposta da xilvia al topic Io e lei.
Ciao ZeldaScott.
Io nella foto ci vedo qualche cosa (senza che me la spieghi).
Le STOP, rivolto verso chi guarda che dice: "non la puoi raggiungere, ti devi fermare", questo messaggio è rafforzato dalla riga bianca che delimita appunto lo STOP.
Lei, che guarda altrove, non nella tua direzione, che si dirige "verso altro" che non sei tu.
l'indicazione stradale con la feccia rivolta nella stessa direzione dello sguardo, che rafforza ancora di più l'idea precedente (sulla direzione da prendere).
la bicicletta mi disturba, non riesco a darle un "ruolo".
l'inquadratura l'avrei stretta un pochino.
Ciao

• ZeldaScott
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
10/07/2015 14:34 #15 da ZeldaScott
Ti ringrazio prima di tutto per aver lasciato un commento, l'unica cosa in particolare che io volevo ritrarre è lo stop, tutti questi oggetti eterogenei insieme sono quel che ho visto, lo stop è come la parola allo scatto, quel momento, in quel posto, quella scena.

Mullahomark86 ha scritto: Ho osservato molto questa foto e devo dire che non mi dispiace.
In fin dei conti, non mi interessa se la composizione non è perfetta, se è "disordinata" nell'inglobare così tanti elementi eterogenei, se il bianco e nero è molto cupo o se manca un soggetto ben definito.
Mi interessa che alla fine, volontariamente o involontariamente, venga proposto uno sguardo da una distanza ben precisa che permette di mettere in relazione tra di loro tutti gli elementi di questa scena quotidiana, persino banale.
Se la tua intenzione era, invece, quella di mettere l'accento su qualcosa in particolare allora dal punto comunicativo andrebbe rivista, ma come visione che abbozza un suggerimento nei confronti dell'osservatore secondo me ha un suo perchè. [lo]

• ZeldaScott
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
10/07/2015 14:36 #16 da ZeldaScott
Mi piace questa eterogeneità, lo stop è come se avesse creato l'immobilità di tutto, anche se ovviamente lo sono, le finestre non si muovono, così come i cartelli. Non so cosa altro aggiungere :) Grazie per aver commentato
Sì, forse poteva essere fatta più stretta.

xilvia ha scritto: Ciao ZeldaScott.
Io nella foto ci vedo qualche cosa (senza che me la spieghi).
Le STOP, rivolto verso chi guarda che dice: "non la puoi raggiungere, ti devi fermare", questo messaggio è rafforzato dalla riga bianca che delimita appunto lo STOP.
Lei, che guarda altrove, non nella tua direzione, che si dirige "verso altro" che non sei tu.
l'indicazione stradale con la feccia rivolta nella stessa direzione dello sguardo, che rafforza ancora di più l'idea precedente (sulla direzione da prendere).
la bicicletta mi disturba, non riesco a darle un "ruolo".
l'inquadratura l'avrei stretta un pochino.
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.208 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login