Forum

Commentiamo la POLW “Armonia in laguna” di Yasser

• fra65
  • Avatar di fra65 Autore della discussione
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
22/02/2014 02:12 - 22/02/2014 02:16 #1 da fra65

titolo : Armonia in laguna
autore : Yasser
link : http://www.canoniani.it/fotoalbum/indice-categorie/generica/armonia-in-laguna-172499.html

Un soggetto minimalista e un’atmosfera ricca di poesia dove gli elementi essenziali, l’uomo e l’uccello, forse un cormorano, seguono un percorso in comune, liberandosi da ogni peso esteriore per affrontare un’attività che consente a loro di vivere, la pesca.
Apprezzamenti, consigli e critiche vanno indirizzati all’autore della foto, Yasser.
Allegati:
Ultima Modifica 22/02/2014 02:16 da fra65.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• xilvia
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
  • 400D
Di più
22/02/2014 07:34 - 22/02/2014 07:35 #2 da xilvia
Io la trovo splendida. Armonia, pace, silenzio. Un istante incantato avvolto in un prezioso color oro.
Un saluto,
Ultima Modifica 22/02/2014 07:35 da xilvia.

Di più
22/02/2014 08:15 - 22/02/2014 08:16 #3 da clanon
Un'immagine in cui l'essenzialità la fa da padrona, non credo proprio avesse bisogno di quel velo di cornice tutt'intorno. Per il resto ogni elemento pare al suo posto. Con tre soli punti d'interesse in tutto il fotogramma, l'occhio finisce in ogni caso per spaziare ovunque, e quasi si perde ammiriato nel bagliore teneue della scena. Mi piace molto, bravo Yasser!
Ultima Modifica 22/02/2014 08:16 da clanon.

Di più
22/02/2014 10:10 #4 da lovis1
Molto bella, una di quelle immagini a cavallo fra fotografia e pittura. Mi sarebbe piaciuto avere la barca decentrata sulla sinistra....ma forse non era possibile,complimenti.

….

Di più
23/02/2014 16:43 #5 da GianMauro
Una visione eterea senza confini. Una foto anche troppo essenziale ma per questo, forse, efficacie.

Complimenti
Ciao

• Wolfriend
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • Eos 7D
Di più
25/02/2014 09:53 #6 da Wolfriend
Soggetti essenziali, formato panoramico, monocromatica, orizzonte storto, le nostre piccole e rassicuranti teorie di composizione abbandonate....
L'immagine è molto gradevole forse anche per questo, perché colpisce i sentimenti fregandosene delle regole.
Mi viene in mente la nota frase che pare sia scritta all'ingresso degli stabilimenti Boing circa il calabrone....

Alessandro
Una fotografia è come una barzelletta: se devi spiegarla significa che non è venuta bene - Ansel Adams

• rossomoto
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
25/02/2014 10:51 #7 da rossomoto
Come scrissi nel fotoalbum, a me piace moltissimo però trovo che il volatile sulla destra dia una dinamicità che contrasta con l'atmosfera calma e meditativa del resto dello scatto.

• valeriobry
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 5D 50D EOS3
Di più
25/02/2014 12:59 #8 da valeriobry
Complimenti vivissimi anche da parte mia! [app] Trovo che il cormorano, o svasso che sia, in volo sulla destra dia quel tocco speciale allo scatto, rafforzando l'atmosfera sospesa della laguna. Un volo silenzioso fuori dall'inquadratura, verso un nulla che non ci è dato vedere.

Di più
25/02/2014 13:12 #9 da toniomarino
Trovo questo scatto molto molto bello , essenziale ...minimalista.... di grande impatto emotivo .

Di più
25/02/2014 13:45 #10 da Itzer
Bella, però concordo sulle osservazioni fatte in precedenza, non tanto in ossequio a regole compositive, ma proprio per un mio gusto personale.
Avrei decentrato la barca e clonato il cormorano in volo - volatile, tra l'altro, anche poco simpatico - lasciando solamente il piccolo svasso sulla sinistra, così placido ed in armonia con tutto il resto.
Tornano alle "regole", Wolfriend, non c'è "trasgressione" che tenga: per quanto qui sia appena percettibile, l'orizzonte storto è sempre un errore, non credi?
Anche perchè si sta così poco a raddrizzarlo.

Paolo

Tempo creazione pagina: 0.211 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login