Forum

645

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
07/11/2013 20:21 - 06/06/2017 15:26 #1 da Albo49
645 è stato creato da Albo49
Tra la montagna di vecchi ricordi fotografici ho ritrovato un negativo scattato 35 anni fa con una Mamya 645.
(1)

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 15:26 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2013 20:50 #2 da marco66
Risposta da marco66 al topic Rispondi : 645
Che impressione ti ha fatto vedere tuoi scatti fatti cosi tanto tempo fa [lo]

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
09/11/2013 20:01 - 06/06/2017 15:27 #3 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : 645
Una buona impressione al punto che posto alcuni scatti.
Sono fatti nel parco della Pieve di S.Giorgio - Argenta (FE)
(2)

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 15:27 da Albo49.

Di più
09/11/2013 20:08 #4 da Mullahomark86
Risposta da Mullahomark86 al topic Rispondi : 645
Una bella immagine, nonostante ci siano tanti elementi la composizione mi appare "calma" ed equilibrata. Aspetto di vedere anche gli altri [lo] [lo]

"L'essenza della tecnica non è nulla di tecnico"
M. Heidegger

• valeriobry
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 5D 50D EOS3
Di più
09/11/2013 21:56 #5 da valeriobry
Risposta da valeriobry al topic Rispondi : 645
Come al solito, pulita e rigorosa. Belli gli alberi stilizzati contro un cielo bianco. [lo]

Di più
10/11/2013 01:04 #6 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Rispondi : 645
Ti scrivo solo della sensazione che ho provato nel guardare quest'ultima foto: Assoluto silenzio, calma e tranquillità é una foto essenziale e semplice solo in apparenza con quei rami che si uniscono quasi a formare una trama se non addirittura uno scudo contro un cielo implacabilmente piatto ed uniforme. Ciao

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
13/11/2013 12:46 - 06/06/2017 15:28 #7 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : 645
Vi ringrazio per esservi soffermati.
Le immagini postate sono una scansione da negativo con pochissima PP.
(3)

Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 15:28 da Albo49.

• 78gibo
  • Visitatori
  • Visitatori
13/11/2013 15:06 #8 da 78gibo
Risposta da 78gibo al topic Rispondi : 645
La prima è bellissima per me, complimenti, bellissima la resa del b/n, ci sta anche la marcata nitidezza(per essere un scansione)con la 645 non ho mai avuto il "piacere", ma la C330 che ho recentemente provato mi ha restituito dei frame estremamente "taglienti", fin troppo per i miei modi e gusti. Chissà che bella stampata su carta. Peccato per quel piccolo caseggiato sullo sfondo, oltretutto la prospettiva mi guida proprio lì. In questa chiave mi chiedo se non sia da rifilare appena, escludendolo. La seconda mi attrae meno, ma credo dipenda dall'essere stato "sedotto" dalla precedente..Aspettiamo gli altri..

• corsa46
  • Moderatore giochi fotografici
  • Moderatore giochi fotografici
  • 7D
Di più
13/11/2013 15:52 #9 da corsa46
Risposta da corsa46 al topic Rispondi : 645
A me piace molto di più la seconda... senza il traliccio, l'edificio sullo sfondo e con l'aggiunta della panchina che trasmette ancora di più il senso di pace. Spettacolare la resa dei grigi... [sci]

Una fotografia non condivisa è una fotografia morta
Sezione giochi fotografici

Di più
13/11/2013 16:17 #10 da marco66
Risposta da marco66 al topic Rispondi : 645
A me piace di piu' la seconda ,inquadratura molto piu' rilassante . Azzardo la domanda , ma proprio quasi al buio, perche' da una foto di un negativo postata sul forum ,e ben difficile percepire certi aspetti tecnici (da un principiante poi ) Avevi gia' fatto delle stampe a suo tempo ? i cieli mi sembrano scuretti sui neg.

Tempo creazione pagina: 0.249 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login