Forum

Quote rosa

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
17/04/2013 21:27 - 06/06/2017 14:59 #1 da Albo49
Quote rosa è stato creato da Albo49
(1) Ritratto socio-culturale

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 14:59 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2013 21:43 #2 da Itzer
Risposta da Itzer al topic Rispondi : Quote rosa
Simpatica la foto, illuminato il titolo.

Paolo

• Wolfriend
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • Eos 7D
Di più
22/04/2013 20:52 #3 da Wolfriend
Risposta da Wolfriend al topic Rispondi : Quote rosa
Gran bello scatto, al solito direi. Mi sento di dire che l'elemento caratterizzante è il pavimento, con la regolarità delle sue mattonelle, lucide d'acqua a far da sfondo alle vere protagoniste: le gambe. I tatuaggi sulle caviglie mi fanno pensare ad affascinanti ragazze, meravigliosamente nascoste dalla saracinesca che costringe ad immaginare tutto. Potere della suggestione ma mi sembra di percepire l'odore di acqua e detersivo/sapone che sale dal pavimento e fuoriesce dal locale... [[ok]

Alessandro
Una fotografia è come una barzelletta: se devi spiegarla significa che non è venuta bene - Ansel Adams

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
26/04/2013 13:17 #4 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Quote rosa
Grazie per esservi soffermati e per i benevoli commenti.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
26/04/2013 20:43 - 06/06/2017 15:00 #5 da Albo49
(2)

Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 15:00 da Albo49.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
28/04/2013 22:45 - 06/06/2017 15:01 #6 da Albo49
(3) concertazione

Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 15:01 da Albo49.

• valeriobry
  • Coordinatore canale
  • Coordinatore canale
  • 5D 50D EOS3
Di più
28/04/2013 23:46 #7 da valeriobry
Risposta da valeriobry al topic Rispondi : Quote rosa
Grande la numero 2! Un doveroso inchino... [ado]

• ar-parazon
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
29/04/2013 00:13 #8 da ar-parazon
Risposta da ar-parazon al topic Rispondi : Quote rosa
Belle foto, che raccontano una storia. Composizione e cura del b/n molto ricercati, complimenti!

• dubbamonk
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • Canon 6d
Di più
29/04/2013 00:39 #9 da dubbamonk
Risposta da dubbamonk al topic Rispondi : Quote rosa
Noto che associ scatti attuali a quelli passati magari rivisti al momento secondo una diversa interpretazione. Così mi illumini e mi sa che da oggi in poi cestinerò poche foto magari in futuro troverò un nesso tra passato e presente!

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
29/04/2013 13:03 #10 da Albo49

Originariamente inviato da dubbamonk: Noto che associ scatti attuali a quelli passati magari rivisti al momento secondo una diversa interpretazione. Così mi illumini e mi sa che da oggi in poi cestinerò poche foto magari in futuro troverò un nesso tra passato e presente!

Cestino solo le foto che ritengo poco interessanti in base ai miei parametri di valutazione. Ho potuto verificare che col tempo si cambia idea su alcune foto accantonate e farle rivivere è un grande piacere. In fondo sono opere nostre che raccontano le nostre visioni del periodo in cui sono state scattate. Questa serie nasce dalla prima foto, che a me piace tantissimo, mi sono ricordato che avevo fatto delle foto, recenti e meno recenti, molto attinenti al titolo, le ho recuperate e preparate per essere pubblicate. Speravo in una seppur minima adesione anche polemica delle poche quote rosa di canoniani, ma evidentemente mi sbagliavo. Ciao

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi

Hot News

Canon EOS R5

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS R5 Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 850D

Presentata la nuova EOS 850D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Febbraio 2020 - Foto Del Mese

Febbraio 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Valerio Ferraro per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Febbraio 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login