Forum

Svelati

• tigercris
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • 5dIII
Di più
09/05/2020 15:38 #41 da tigercris
Risposta da tigercris al topic Re:Svelati
Ciao Maestro.
Ti ho sempre chiamato così e sempre continuerò a farlo.
La serie mi piace e anche quest'ultima la apprezzo... a presto Albo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
09/05/2020 19:00 #42 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Re:Svelati

tigercris ha scritto: Ciao Maestro.
Ti ho sempre chiamato così e sempre continuerò a farlo.
La serie mi piace e anche quest'ultima la apprezzo... a presto Albo

Ciao Cris, si dice che quando uno ha goduto di una carica importante dovrebbe essere sempre appellato con tale onorificenza.
Normalmente si parla di persone in età avanzata o scomparse, in questo caso io mi tocco :pr :pr e non mi offendo se non usi più l'appellativo :D :D .
Comunque sia è un piacere risentirti.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
09/05/2020 19:59 #43 da lovis1
Risposta da lovis1 al topic Re:Svelati
Mi piace molto la tua produzione fotografica nel suo complesso, per coerenza e stile. Un modo di fotografare"primordiale", ossia essenziale, privo di eccessivi tecnicismi e mode, che si discosta in maniera netta dall'attuale "orgia fotografica" di immagini spesso irreali, cloni le une delle altre e sostituibili fra esse stesse.
Un abbraccio.

….

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
09/05/2020 20:36 #44 da Albo49

lovis1 ha scritto: Mi piace molto la tua produzione fotografica nel suo complesso, per coerenza e stile. Un modo di fotografare"primordiale", ossia essenziale, privo di eccessivi tecnicismi e mode, che si discosta in maniera netta dall'attuale "orgia fotografica" di immagini spesso irreali, cloni le une delle altre e sostituibili fra esse stesse.
Un abbraccio.

Grazie Giulio, il tuo pensiero mi conforta.
Appena nato il digitale consumer mi ci sono buttato senza rimpiangere l'analogico. Non subisco il fascino della tecnologia e la mia dotazione è minima, solo quello che mi serve per le poche foto che faccio. Si, poche foto, dipenderà forse dall'aver usato per molto tempo la pellicola.
Per non spendere troppo comperavo pellicola in bobina e rullini di diapositive appena scadute (anche perchè non amavo particolarmente il colore).
Andavo in vacanza con due corpi macchina, uno per il bw e uno vecchio per mia moglie con le diapositive, 6 rullini bw da 22/24 pose e 3/4 rullini di diapositive.
Una vacanza di 8/10 giorni fatta in 120 scatti circa in bw (le dia non le considero) e quasi solo foto di vita urbana.
Anche col digitale faccio pochissime foto, in tutto il 2019 ho fatto 228 scatti, più della metà sono foto ricordo fatte ai miei nipoti.
Questo per confermare che non partecipo a nessuna "orgia digitale", la mia è una impotenza da scatto compulsivo. :D

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• adrianoebarbara
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • eos 400deos7DII
Di più
10/05/2020 09:56 - 10/05/2020 10:08 #45 da adrianoebarbara
Risposta da adrianoebarbara al topic Re:Svelati
Sicuramente un ottima serie di immaggini che tralasciando il fattore emozionale riprende molto proprio gli Albo...ri :) di questo genere,il vedo non vedo.
Oggi facilmente raggiungibile con la miriade di programmi a disposizione degli utenti ma che invece in passato era più una questione di tecnica poter realizzare qualcosa di questo tipo,quindi hai tutta la mia approvazione!!!
Ultima Modifica 10/05/2020 10:08 da adrianoebarbara.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
02/07/2020 20:45 #46 da Albo49
Grazie adrianoebarbara per il graditi commento.

15

Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.185 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2020 - Foto Del Mese

Novembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a fabioba per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Oggi 978

Ieri 1194

Settimana 5638

Mese 4432

Tot. 1588833

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login