Forum

Mes amis

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
07/01/2013 19:16 - 06/06/2017 15:41 #1 da Albo49
Mes amis è stato creato da Albo49

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 15:41 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 5D MK IV
Di più
07/01/2013 19:51 #2 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : Mes amis
Due immagini molto belle , la prima ha una composizione molto affascinante ma personalmente preferisco la seconda dove l'intensità dello sguardo dell'uomo dà carattere alla scena immortalata , stupenda.

Di più
07/01/2013 20:08 #3 da reddo
Risposta da reddo al topic Rispondi : Mes amis
Concordo, la seconda è veramente bella

• corsa46
  • Moderatore giochi fotografici
  • Moderatore giochi fotografici
  • 7D
Di più
07/01/2013 20:17 #4 da corsa46
Risposta da corsa46 al topic Rispondi : Mes amis
la prima come composizione, la seconda come emozione

Una fotografia non condivisa è una fotografia morta
Sezione giochi fotografici

• rossomoto
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
07/01/2013 22:37 #5 da rossomoto
Risposta da rossomoto al topic Rispondi : Mes amis
Entrambe gran belle foto. Personalmente preferisco la prima: la trama della ringhiera stacca molto meglio il soggetto dallo sfondo rispetto alla seconda.

• Wolfriend
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • Eos 7D
Di più
08/01/2013 10:57 #6 da Wolfriend
Risposta da Wolfriend al topic Rispondi : Mes amis
Anch'io preferisco la seconda per l'intensità dello sguardo anche se la prima è indispensabile per aiutarci a contestualizzare il momento. Al solito comunque un ottimo b/n ed una grana piacevole. P.S. Eccezionale il titolo

Alessandro
Una fotografia è come una barzelletta: se devi spiegarla significa che non è venuta bene - Ansel Adams

Di più
08/01/2013 11:14 #7 da saltino87
Risposta da saltino87 al topic Rispondi : Mes amis
Queste due foto mi hanno toccato veramente.. sono bellissime.. solo per curiosità gli hai chiesto se potevi fargli una foto mentre nutriva i suoi amici o è spontanea??

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
08/01/2013 12:37 #8 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Mes amis

Originariamente inviato da saltino87: Queste due foto mi hanno toccato veramente.. sono bellissime.. solo per curiosità gli hai chiesto se potevi fargli una foto mentre nutriva i suoi amici o è spontanea??

Quasi sempre cerco di interagire col soggetto, lo avvicino esibendo la macchina fotografica e scambio qualche battuta. Difficilmente ottengo rifiuti. In questo caso, ricordo che mi ero seduto sulla panchina al suo fianco, poche battute (ero in Francia), poi ho scattato senza problemi.

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

• Bartolick
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
  • 1DMarkIII - 50D
Di più
08/01/2013 13:30 #9 da Bartolick
Risposta da Bartolick al topic Rispondi : Mes amis
Entrambe molto emozionanti [[ok]

Bartolick

• acrobat
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
  • 50Z
Di più
10/01/2013 17:10 #10 da acrobat
Risposta da acrobat al topic Rispondi : Mes amis

Quasi sempre cerco di interagire col soggetto, lo avvicino esibendo la macchina fotografica e scambio qualche battuta. Difficilmente ottengo rifiuti. In questo caso, ricordo che mi ero seduto sulla panchina al suo fianco, poche battute (ero in Francia), poi ho scattato senza problemi.

..se non fosse per alcuni dettagli, in particolare i jeans, l'immagine evocherebbe un altro tempo, è uno sguardo del XIX secolo, in cui si legge il tipico stupore misto a diffidenza che spesso i fotografi dovevano indurre con quegli strumenti misteriosi e forse già invasivi... Bella Ciao.

"Forse il meccanismo del mondo è essenzialmente un congegno escogitato per impedire alla gente di andare a spasso, così, senza meta..."
Claudio Magris

Tempo creazione pagina: 0.226 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login