Forum

Dalla mia serie sui pensionati

Di più
01/06/2020 18:30 - 01/06/2020 18:32 #61 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Re:Dalla mia serie sui pensionati
scherzi a parte...
in realta lo immagino, ed è uno degli aspetti più belli di questo tipo di foto. Il poter interagire con i soggetti che fotografi in qualche modo assurdo ti arricchisce... soprattutto con gli estranei, riescono a raccontarti vite intere. Una volta sono stato testimone di una scena bellissima e altrettanto commovente. Ci trovavamo in giro nella Palermo vecchia. Il mio amico vede affacciata da una persiana una vecchina... le si avvicina con fare gentile, ci scambia due parole e dopo un po' chiede: le posso fare una foto?
Lei: perchè? sono tutta trasandata e vestita di casa
lui: signora ... lei è bellissima ne verrà fuori una gran bella foto!
Lei: si mette a piangere
Non gli facevano un complimento da una vita. Restammo a parlare con lei un po' e il mio amico poi fece la foto, ma poco importava e non credo poi fosse un granchè, ma alla fine ne uscimmo in qualche modo arricchiti.

P.S. invecchiando sto diventando più romantico
Ultima Modifica 01/06/2020 18:32 da GianMauro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
01/06/2020 19:23 #62 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Re:Dalla mia serie sui pensionati

GianMauro ha scritto: scherzi a parte...
..........
P.S. invecchiando sto diventando più romantico

Tranquillo, poi ti passa e ritorni di ghiaccio :D :D

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
02/06/2020 22:19 #63 da StefyM
Risposta da StefyM al topic Re:Dalla mia serie sui pensionati
Questa è davvero bella Alvaro, complimenti all’attenzione che hai per il mondo circostante che catturi sempre in maniera interessante!!!!

Di più
03/06/2020 10:39 #64 da Angor
Risposta da Angor al topic Dalla mia serie sui pensionati
Le foto con soggetti umani hanno sempre un qualcosa in più....io, non so perchè, faccio una gran fatica....persino quando sono con la mia famiglia, fatico a mettere la persona come soggetto principale.

Se poi sono addirittura estranei....non credo di aver mai fatto una foto con una persona estranea come soggetto principale...

E un ringraziamento...perchè accennando al discorso delle serie, mi hai aperto una possibilità a cui non avevo mai pensato e che, effettivamente, può dare lo stimolo per scattare anche quando, apparentemente, non c'è alcun soggetto.
Credo che ci proverò anche io.

Tempo creazione pagina: 0.199 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login