Forum

Il capocantiere

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
29/10/2012 19:23 - 06/06/2017 14:00 #1 da Albo49
Il capocantiere è stato creato da Albo49
Prima

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 14:00 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
02/11/2012 19:55 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Il capocantiere

Originariamente inviato da 72Lippolo: ottima!!! mi piace il bianco e nero ottima la composizione

Grazie lippolo, troppo buono

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
02/11/2012 20:10 #3 da maxdima
Risposta da maxdima al topic Rispondi : Il capocantiere
un se cosi' si puo' chiamare azzardo riuscitissimo complimenti mi piace molto Max

Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto,l'ultimo fiume avvelenato,l'ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che il denaro non si potrà mangiare...
PIEDE DI CORVO-SIKSISA- Tribu' dei PIEDINERI

• ilbaro
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 6D+ 5D = 11D
Di più
02/11/2012 23:58 #4 da ilbaro
Risposta da ilbaro al topic Rispondi : Il capocantiere
ho dovuto aspettare prima di poter commentare, uno scatto che mi ha lasciato alquanto perplesso per un BN veramente al limite ( se non oltre :D) Mi suggerisce drammaticità ( forse correlata alla mancanza di protezioni? ) Mi sono soffermato molto ad interpretarlo, e questo penso sia più che sufficiente per definirlo uno scatto che mi ha colpito. Ciao Luca P.S. più che il capocantiere l'avrei definito il capo :D ciao Luca

La bellezza di una foto sta nella capacità imperfetta di riportare un punto di vista

• KekkoY
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
  • EOS 7D
Di più
03/11/2012 01:21 #5 da KekkoY
Risposta da KekkoY al topic Rispondi : Il capocantiere
Più guardo questa foto e più mi soffermo sull'assenza di sfondo, e visto il suo peso nella composizione, non so se con interesse o "disagio". E' come se stessero provando una scena su un palcoscenico dove il fondale deve essere ancora allestito, non sai ancora quale sarà il risultato finale. Ecco, mi trasmette una sensazione di incompletezza. IMHO ovviamente [lo]

Di più
05/11/2012 14:29 #6 da sarax
Risposta da sarax al topic Rispondi : Il capocantiere
prima... aspetterai la fine dei lavori per il dopo? ;) chiaramente non sono in grado di giudicare tecnicamente, però mi piace, proprio per il contrasto con lo sfondo completamente vuoto, inoltre osservando l'abbigliamento del capocantiere sembra una foto d'altri tempi. [app] ciao

Di più
06/11/2012 02:31 #7 da toniomarino
Risposta da toniomarino al topic Rispondi : Il capocantiere
Ciao Albo, seguo i tuoi scatti con attenzione e ne colgo la ricerca , lo studio , scatti che evidenziano una profonda comunicazione . Ritengo i tuoi lavori preziosi e ricchi di spunti di riflessione , queste tue pillole non possono che far bene ed essere di grande stimolo per l'intera collettività. [gra] [can]

Di più
06/11/2012 04:07 #8 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : Il capocantiere
la presenza reale è "scarnificata" dal forte contrasto che astrae l'immagine dal contesto, dalla cura essenziale degli estetismi formali e geometrici senza mai perdere di vista l'immancabile riflessione concettuale che solitamente accompagna le tue foto anche questa mi piace……

• lorisfromfvg
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
06/11/2012 12:01 #9 da lorisfromfvg
Risposta da lorisfromfvg al topic Rispondi : Il capocantiere
ora Albo voglio vedere la foto da titolo (Adesso)..... questà è una foto senza bariere di alcun genere Mi piace osservare le tue foto, ho molto da imparare moooooolto :)

non conta la tecnica ma la magia delle emozioni che una foto sa scatenare...... e poi cambi idea

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 5D MK IV
Di più
06/11/2012 14:59 #10 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : Il capocantiere
Ho osservato la foto per un po' e non mi quadrava qualche dettaglio , ne vedo costruire tutti i giorni e........... poi sono casualmente arrivato al tuo sito dove tu racconti questa immagine e tutto mi e' apparso chiaro , e' una foto di parecchi anni fa ( scusa per i parecchi non voglio insinuare nulla :) ) e in se racchiude la magia di altri tempi. Il capo cantiere da subito mi e' apparso come Peppone del film Peppone e Don Camillo , la sagoma e la vestita , poi quel cappello , fantastico. Come al solito la composizione e' al centro delle tue priorita' e il metodo di ritaglio per me e' perfetto ( ritaglio poiche' immagino si tratti di un negativo a taglio quadrato ) Bellissima , poco da aggiungere.

Tempo creazione pagina: 0.223 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login