Forum

OGM

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
18/09/2012 16:40 - 06/06/2017 13:35 #1 da Albo49
OGM è stato creato da Albo49

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 13:35 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Lookaloopy
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
Di più
18/09/2012 16:42 #2 da Lookaloopy
Risposta da Lookaloopy al topic Rispondi : OGM
... speriamo di no :D Molto grafica, e d'impatto. Mi colpisce in particolare come la vegetazione sia ridotta a silhouette mentre del piccione resti distinguibile la differenza di colorazione nel piumaggio.

"There is a crack in everything, that's how the light gets in" - Leonard Cohen

• climberigor
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
Di più
20/09/2012 10:54 #3 da climberigor
Risposta da climberigor al topic Rispondi : OGM
Un esercizio grafico, minimalista, che lascia spazio alla fantasia. Molto gradevole. Anche qui non capisco tanto il titolo, ma questa è un'altra storia.... :)

Di più
20/09/2012 20:19 #4 da bexio
Risposta da bexio al topic Rispondi : OGM
quanti fotografi di avifauna possono permettersi di annoverare tra i loro milioni di scatti un'istantanea del genere?...per me veramente pochi! se poi vogliamo essere pignoli noto che hai realizzato quest'ennesima pregevole opera con una piccola "macchinetta" da 2 soldi che per molti starebbe "stretta" già solo dopo aver appena scattato 1000 foto, perchè poco performante, lenta, video hd non disponibile ecc, ecc, ecc......aspettiamo le tue prossime!...intanto... [app]

• corsa46
  • Coordinatore sezione giochi fotografici
  • Coordinatore sezione giochi fotografici
  • 7D
Di più
20/09/2012 20:32 #5 da corsa46
Risposta da corsa46 al topic Rispondi : OGM
bexio d'altronde lui lo scrive in firma: non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale ! chi può dargli torto... sopratutto dopo aver visto questo scatto! [ado] P.S. questa volta il titolo l'ho capito... [mat]

Una fotografia non condivisa è una fotografia morta
Sezione giochi fotografici

Di più
20/09/2012 20:49 #6 da bexio
Risposta da bexio al topic Rispondi : OGM
immagino gli "avifaunisti" più incalliti spogliarsi di tutto e vagare per paludi, nudi e con la polaroid al collo in cerca di istantanee d'autore!... :)

Originariamente inviato da corsa46: bexio d'altronde lui lo scrive in firma: non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale ! chi può dargli torto... sopratutto dopo aver visto questo scatto! [ado] P.S. questa volta il titolo l'ho capito... [mat]

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
25/09/2012 17:36 #7 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : OGM
Grazie per i graditi commenti

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.

Di più
27/09/2012 03:50 #8 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : OGM
trovo il forte contrasto piuttosto azzeccato, gradevole la composizione dove i contrasti non si limitano ai chiaroscuri ma ai contenuti stessi dell'immagine, la direzione opposta del fogliame e del colombo, il soggetto statico e quello mosso dipingono un'interessante "carboncino" che vede nell'essenzialità del soggetto (di chiara matrice minimalista: processo di sottrazione astratto) la chiave di lettura sublime per cifrare ciò che l'autore ha "visto". (o)

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
16/11/2012 19:28 #9 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : OGM
Grazie anche a te Franco

• McBrandon
  • Visitatori
  • Visitatori
16/11/2012 19:32 #10 da McBrandon
Risposta da McBrandon al topic Rispondi : OGM
La trovo veramente affascinante, complimenti anche da parte mia!! (o) [app]

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.237 secondi

Hot News

Canon EOS R5

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS R5 Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 850D

Presentata la nuova EOS 850D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Marzo 2020 - Foto Del Mese

Marzo 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a ilio78 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Marzo 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login