Forum

buskers

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
30/08/2012 13:48 - 06/06/2017 13:38 #1 da Albo49
buskers è stato creato da Albo49
Uno degli scatti fatti tra il pubblico dei buskers a Ferrara. Il resto, se vi và, li potete vedere nelle gallerie del mio sito http://www.zent.it .
1

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 13:38 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
05/09/2012 18:56 - 06/06/2017 13:38 #2 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : buskers
2 - Una stanca, o forse disinteressata, spettatrice

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interessa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 13:38 da Albo49.

Di più
05/09/2012 19:07 #3 da dinifra
Risposta da dinifra al topic Rispondi : buskers
Ottime come sempre, perchè? Provo a dire la mia: 1. il microfono è il mezzo attraverso il quale si realizza un concerto musicale e tu gli hai dato la giusta enfasi collocandolo in primo piano ma decentrato per far intuire quello che c'è nello sfondo 2. la seconda è bella ma non è collegabile al concerto di cui sopra. Ad ogni modo è una foto che coglie il classico momento di pausa di una passeggiata estiva per shopping. Peccato per il viso che mi sembra fuori fuoco o mosso. Ciao Francesco

Francesco
Canon EOS 77D - Canon EOS 400D - Tamron 17-50 f2.8 XR Di II AF - Canon 70-200 f/4 EF L IS - Flash Nissin Di866

Di più
05/09/2012 22:24 #4 da bexio
Risposta da bexio al topic Rispondi : buskers
peccato, mi pare che molti utenti non si soffermino a studiare i tuoi ottimi scatti, splendidi esempi di tecnica e capacità di vedere l'insieme oltre il soggetto in primo piano, bellissima la prima foto che hai presentato e tutte le altre della serie...ho salvato il tuo sito tra i miei preferiti...grazie! [lo]

• ilbaro
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 6D+ 5D = 11D
Di più
05/09/2012 22:28 #5 da ilbaro
Risposta da ilbaro al topic Rispondi : buskers
concordo con Bexio, i tuoi scatti sono sempre ottimamente realizzati, decisamente sopra la media. ogni tanto butto un occhio al tuo sito, è sempre interessante. I miei complimenti

La bellezza di una foto sta nella capacità imperfetta di riportare un punto di vista

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
06/09/2012 13:03 #6 da Albo49
Grazie per essevi soffermati e per i graditi commenti.

@dinifra: Peccato per il viso che mi sembra fuori fuoco o mosso.

Giusta osservazione. In effetti nell'originale il soggetto è perfettamente a fuoco, ho fatto questa scelta per "smussare" la luce sul soggetto.

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
16/11/2012 19:33 - 06/06/2017 13:39 #7 da Albo49
3 - Tra loro

Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 13:39 da Albo49.

• McBrandon
  • Visitatori
  • Visitatori
16/11/2012 19:45 #8 da McBrandon
Risposta da McBrandon al topic Rispondi : buskers
Cavoli, queste me le ero proprio perse... Meno male che ne hai postata un'altra. Mi piacciono molto la prima e l'ultima. Mentre mi lascia un po' perplesso la seconda per via della posa della ragazza. [pen]

Di più
17/11/2012 18:59 #9 da faniss
Risposta da faniss al topic Rispondi : buskers
la seconda non convince appieno neanche a me... ma forse è perchè le aspettative da Albo sono altissime... visto che ogni suo scatto è un capolavoro... ma la prima e soprattutto l'ultima sono strepitose... [ado]

Di più
17/11/2012 19:58 #10 da reddo
Risposta da reddo al topic Rispondi : buskers
L'ultima è semplicemente stupenda!! Complimenti anche per il favoloso B/N!!

Tempo creazione pagina: 0.251 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Agosto 2020 - Foto Del Mese

Agosto 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Robyric74 per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Agosto 2020   Vai al fotoalbum      

37° Contest - Luglio/Agosto 2020: Ritratti di Animali

Trentasettesimo Contest Canoniani.it     "Ritratti di Animali"   Periodo di partecipazione: Apertura: 22 Luglio 2020  Chiusura: 22 Settembre 2020  Proclamazione del vincitore: 30 Settembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login