Forum

Non si sente sola

• Albo49
  • Avatar di Albo49 Autore della discussione
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
15/01/2012 15:40 - 06/06/2017 14:24 #1 da Albo49
Non si sente sola è stato creato da Albo49

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 14:24 da Albo49.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2012 20:38 #2 da albe983
Risposta da albe983 al topic Rispondi : Non si sente sola
Trovo che il titolo offra un'interessante chiave di lettura di una foto evocativa, pur lasciando spazio a ulteriori riflessioni personali. Molto belle le geometrie nella foto e la conversione BN, come accade molto spesso nei tuoi scatti.

Di più
15/01/2012 21:20 #3 da fotosolo
Risposta da fotosolo al topic Rispondi : Non si sente sola
ciao, io frequento sto forum davvero da poco tempo ma devo ammettere che ogni volta che vedo una tua foto, anche se magari non mi piace molto semplicemtne per gusti personale, riesco comunque a capire il tuo messaggio, devo daffero farti i miei complimenti!! ciao Nico

• GianMauro
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
15/01/2012 23:06 #4 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Rispondi : Non si sente sola
Trovo la composizione decisamente notevole, con queste diagonali che portano direttamente al soggetto. Chiaro anche il contesto, intelligente la scelta di lasciare solo il personaggio per poi richiamare il concetto con il titolo. Solo una cosa, la scelta di una grana così grossa mi sembra introduca un pizzico di confusione, ma qui credo sia una questione di gusto personale. Complimenti

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
16/01/2012 17:17 - 06/06/2017 14:25 #5 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Non si sente sola
Grazie per esserVi soffermati. Ecco perchè non si sente sola

Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.
Con la tecnica si fanno buone foto, ma è con la fantasia che si fanno opere d'arte.
Se faccio brutte foto non debbo cambiare l'attrezzatura, ma il modo di fotografare.
Allegati:
Ultima Modifica 06/06/2017 14:25 da Albo49.

Di più
17/01/2012 11:05 #6 da fotosolo
Risposta da fotosolo al topic Rispondi : Non si sente sola
ed io mi ero fatto il film che non si sentiva sola perchè ci stava lo spirito santo con lei..

• Wolfriend
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • Eos 7D
Di più
17/01/2012 17:51 #7 da Wolfriend
Risposta da Wolfriend al topic Rispondi : Non si sente sola
Mi piace molto la conversione in b/n che hai ottenuto nella prima immagine. Neri e grigi scuri molto pieni anche se "sgranati". Introspettiva e intima. Bravo. Mi accodo anche ai complimenti sulle linee diagonali. Sulla seconda non mi pronuncio, non mi piace particolarmente ma credo sia lì solo a giustificazione del titolo della prima...

Alessandro
Una fotografia è come una barzelletta: se devi spiegarla significa che non è venuta bene - Ansel Adams

Di più
18/01/2012 03:24 #8 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : Non si sente sola
bello il primo scatto, prospettiva, taglio (leggermente di spalle), composizione, conversione…. complimenti [lo]

• rossomoto
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
18/01/2012 14:23 #9 da rossomoto
Risposta da rossomoto al topic Rispondi : Non si sente sola
Bello il primo scatto (anche il secondo, ma meno evocativo...) Hai provato con una cornice più chiara?

• Albo49
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
21/01/2012 13:36 #10 da Albo49
Risposta da Albo49 al topic Rispondi : Non si sente sola
La seconda foto tende a modificare il giudizio sul senso del titolo che assume valore diverso per il credente rispetto al non credente. Nella seconda mi aveva colpito anche la tensione e la presenza quasi estemporanea del ragazzo rispetto al tono dimesso e perpetuo della signora.

Moderatori: gmb1StefyManbe74
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi

Hot News

Canon EOS R5

Presentata la nuova Mirrorless Fullframe EOS R5 Clicca QUI per tutte le informazioni    

Canon EOS 850D

Presentata la nuova EOS 850D Clicca QUI per tutte le informazioni    

Febbraio 2020 - Foto Del Mese

Febbraio 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Valerio Ferraro per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Febbraio 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login