Forum

Rimontaggio blocco obiettivo FD

• Gundam21
  • Avatar di Gundam21 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
28/05/2015 11:38 - 28/05/2015 11:40 #1 da Gundam21
Rimontaggio blocco obiettivo FD è stato creato da Gundam21
Salve a tutti, sono un appassionato di vintage e ho parecchi obiettivi della serie FD. Purtroppo nel togliere il tappo posteriore al mio 80-200 ssc (magnifica lente) il tappo di plastica si è bloccato e per toglierlo ho dovuto smontare la ghiera di bloccaggio obiettivo sul corpo macchina. Per fare questa operazione ho dovuto allentare due vitarelle non sapendo che le stesse oltre a bloccare l'anello :nw
tengono un fermo che dovrebbe bloccare /almeno credo) il perno dei diaframmi consentendone il movimento. Adesso non riesco a riposizionare questo fermo.
Qualcuno ha avuto esperienza del genere e mi può aiutare o indicare chi mi può risolvere il problema anche a pagamento? Sono di Roma.
Grazie
Ultima Modifica 28/05/2015 11:40 da Gundam21.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Gundam21
  • Avatar di Gundam21 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
01/06/2015 23:16 #2 da Gundam21
Risposta da Gundam21 al topic Rimontaggio blocco obiettivo FD
grazie ho risolto. in altro sito ho trovato la risposta ed ha funzionato. Se dovesse servire ora so come fare e potrò aiutare chi ne ha bisogno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Ottobre 2020 - Foto Del Mese

Ottobre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Parker Charlie per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2020   Vai al fotoalbum      

38° Contest - Novembre 2020: Il Ritratto Ambientato

Trentottesimo Contest Canoniani.it     "Il Ritratto Ambientato"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Ottobre 2020  Chiusura: 30 Novembre 2020  Proclamazione del vincitore: 8 Dicembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 381

Ieri 1072

Settimana 2438

Mese 21210

Tot. 1577322

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login