Forum

consiglio

• v3l3nomortale
  • Avatar di v3l3nomortale Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
15/01/2014 10:55 #1 da v3l3nomortale
consiglio è stato creato da v3l3nomortale
ho una 7D con: EF-S 17-55mm 1:2,8 IS USM EF 70-200mm F/4 L IS USM Vorrei migliorare la qualità della prima ottica (il 70-200 é stupendo). cosa mi consigliate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2014 11:01 #2 da marco66
Risposta da marco66 al topic Rispondi : consiglio
Benvenuto sul forum Da come hai scritto presumo che stai parlando del 17-55mm Anche perche se non eri soddisfatto del 70-200 ,non ti rispondevo proprio :) Non lo possiedo ma dovrebbe essere la migliore o quasi per le macchine apsc come zoom standard . Dovresti spiegarti meglio sul perche' non ti piace [lo]

• fotoit
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • Eos 5DIII-7D
Di più
15/01/2014 11:23 #3 da fotoit
Risposta da fotoit al topic Rispondi : consiglio
Ciao e benvenuto sul sito! [wel] Come ti ha detto Marco dovresti dirci che problemi hai con il 17/55 considerata da tutti un'ottima lente, io non l'ho provato personalmente ma ho il 15/85 che ritengo ottimo, ma bisogna capire cosa c'é che non ti soddisfa.

• v3l3nomortale
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
15/01/2014 11:52 #4 da v3l3nomortale
Risposta da v3l3nomortale al topic Rispondi : consiglio
ciao e grazie di avermi risposto. la differenza si nota proprio paragonando le immagini con quelle ottenute col 70-200 vorrei cambiarlo con uno di qualità simile a questo.

• rossomoto
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
15/01/2014 12:18 #5 da rossomoto
Risposta da rossomoto al topic Rispondi : consiglio

Originariamente inviato da v3l3nomortale: ciao e grazie di avermi risposto. la differenza si nota proprio paragonando le immagini con quelle ottenute col 70-200 vorrei cambiarlo con uno di qualità simile a questo.

In che cosa esattamente vedi uno migliore dell'altro? In nitidezza, in distorsione, in aberrazione cromatica, altro... ?

• valeriobry
  • Moderatore canale
  • Moderatore canale
  • 5D 50D EOS3
Di più
15/01/2014 12:20 #6 da valeriobry
Risposta da valeriobry al topic Rispondi : consiglio
Il 70-200 é una meraviglia e, per questo, é difficile fare paragoni però, su APS-C, il 17-55 IS f2.8 é la morte sua, cosa altro vorresti di piů? Se vai cercando una serie L equivalente come focali, considera che il 17-40 é f4 e NON stabilizzato, oltre ad essere piů corto, per cui lascerei perdere.

• fotoit
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • Eos 5DIII-7D
Di più
15/01/2014 12:34 #7 da fotoit
Risposta da fotoit al topic Rispondi : consiglio
Sinceramente io tra il 70/200 f4 IS ed il 15/85 non vedo grandi differenze di qualità poiché anche il 15/85 ha una grande qualità, ovviamente cambiando focale cambia pdc anche a diaframmi uguali, non si possono fare paragoni diretti con obiettivi differenti ed inoltre sui grandangoli una certa distorsione va sempre messa in conto, l'importante é imparare a dominarla nei limiti del possibile. Ma come ho detto prima il 17/55 non l'ho mai provato.

Di più
15/01/2014 13:34 #8 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : consiglio
Se cerchi uno zoom medio per apsc con prestazioni uguali al 70-200, non troverai nulla, quest'ultimo sarà sempre superiore. Il 70-200 é stato costruito senza compromessi, grazie anche al fatto che le focali tele sono costruttivamente meno problematiche da progettare. il EF17-55 f/2,8 é un'ottimo tuttofare, l'ho avuto per diversi anni e non ti consiglio di cambiarlo (con un'altro -tuttofare-) per cercare una resa ottica superiore, ma piuttosto di tenere in considerazione il cambio nel caso tu cercassi una costruzione piů robusta, una maggior compattezza od un minor peso, un range di focali differenti. Benvenuto, ciao.

• v3l3nomortale
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
15/01/2014 14:10 #9 da v3l3nomortale
Risposta da v3l3nomortale al topic Rispondi : consiglio
temevo questa risposta. ok continuerò con questo (risparmiando qualche centinaio di euro che non é poco) e del quale voglio chiarire non sono deluso. vi ringrazio tutti. di seguito qualche link a mie foto se siete incuriositi (sono graditi commenti e consigli). alla prossima. v3l3nomortale-roma v3l3nomortale-nyc v3l3nomortale-torino v3l3nomortale-venezia v3l3nomortale-madrid v3l3nomortale-il tour del santiago bernabeu

• davide144
  • Canoniano Junior Pro
  • Canoniano Junior Pro
  • Canon 6D - 600D
Di più
15/01/2014 15:31 #10 da davide144
Risposta da davide144 al topic Rispondi : consiglio
Il 17-55 é una grande lente. Potresti considerare anche di prendere dei buoni fissi ma perderesti la comodità dello zoom... Su apsc terrei il 17-55.

Tempo creazione pagina: 0.241 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Ottobre 2020 - Foto Del Mese

Ottobre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Parker Charlie per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2020   Vai al fotoalbum      

38° Contest - Novembre 2020: Il Ritratto Ambientato

Trentottesimo Contest Canoniani.it     "Il Ritratto Ambientato"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Ottobre 2020  Chiusura: 30 Novembre 2020  Proclamazione del vincitore: 8 Dicembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 457

Ieri 1170

Settimana 4851

Mese 23623

Tot. 1579735

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login