Forum

Obbiettivo tele.. quale scegliere?

• Strike
  • Avatar di Strike Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
01/12/2013 23:23 #1 da Strike
Obbiettivo tele.. quale scegliere? è stato creato da Strike
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un obbiettivo tele da associare alla mia EOS 700D. Non vorrei spendere un capitale ed ho già letto sul forum escludendo, date le letture fatte, i vari sigma, tamron ecc. Ho fatto una ricerca orientandomi quindi su Canon originali ed ho trovato questi: IPT K27 Obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III USM 189,00 IPT|5CZT Teleobiettivo Zoom Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III 188,75 IPT K26 Obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III 139,00 IPT 1A1 Obiettivo Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II 188,62 Cosa pensate di questi? Ne avete da consigliare qualcuno senza discostare troppo dai prezzi di quelli che ho trovato io? Grazie Strike

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• fotoit
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • Eos 5DIII-7D
Di più
01/12/2013 23:40 #2 da fotoit
Risposta da fotoit al topic Rispondi : Obbiettivo tele.. quale scegliere?
55/250, gli altri cancellali direttamente, pessimi!

Di più
02/12/2013 00:55 #3 da lupro
se il budget é quello, concordo con quanto detto sopra. ma francamente risparmierei per prendere altro migliore, magari il canon 70-300 is usm

• Strike
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2013 11:04 #4 da Strike
Risposta da Strike al topic Rispondi : Obbiettivo tele.. quale scegliere?
Grazie per i consigli... Valuterò se é il caso di aspettare un pochino ( il 70-300 IS USM costa circa 330,00 online) Come sempre il budget é una cosa relativa perché legata al tempo di attesa. Nel mio caso potrei anche aspettare anche se il 18-55 che ho attualmente mi sta un pochino stretto.. Grazie delle dritte. A presto Strike

• fotoit
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • Eos 5DIII-7D
Di più
02/12/2013 12:52 #5 da fotoit
Risposta da fotoit al topic Rispondi : Obbiettivo tele.. quale scegliere?
Il 70/300 IS su 18Mp non é un granché, molto meglio il 55/250! quando si prende un obiettivo si deve prima considerare su che sensore deve lavorare perché su 18 Mm aps-c non ce ne sono molti che ci lavorano bene non conta solo il prezzo, anzi nel caso del 55/250 é all'incontro, quello che conta piů di tutto é la risoluzione delle lenti.

• CivicFan
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • EOS 60D, A1
Di più
02/12/2013 13:14 #6 da CivicFan
Risposta da CivicFan al topic Rispondi : Obbiettivo tele.. quale scegliere?
Se vuoi prendere un 70-300 dirigiti sul Tamron 70-300 VC USD

• Strike
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2013 13:37 #7 da Strike
Interessante discussione.. Effettivamente, da principiante, non ho pensato di chiedere come si comporta un obbiettivo sulla tipologia di reflex che ho acquistato (ho tanto da imparare [leg] ) Credevo che gli obbiettivi lavorassero tutti bene: per intenderci pensavo che se monta va bene e amen :) A questo punto credo che, sulla base di quanto leggo qui, mi orienterò sul 55-250 IS che da quello che ho letto su diverse discussioni é l'obbiettivo piů usato a livello di entry level. @CivicFan: preferisco attualmente orientarmi su un obbiettivo Canon (non so perché ma per fare esperienza vorrei avere gli obbiettivi originali.. forse non conta ma la mia capoccia mi instrada sempre sul fidarsi del marchio in maniera completa.. :) A questo punto 55-250. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti

• CivicFan
  • Canoniano Senior
  • Canoniano Senior
  • EOS 60D, A1
Di più
02/12/2013 13:49 #8 da CivicFan
Risposta da CivicFan al topic Rispondi : Obbiettivo tele.. quale scegliere?
Diciamo che affidarsi al marchio non é un idea malvagia, ma non sempre paga! :D Le eccezioni ci sono!

• Strike
  • Visitatori
  • Visitatori
02/12/2013 14:12 #9 da Strike
Si CivicFan, sicuramente ci sono i pro e i contro. :im Infatti ho specificato che penso che procederò cosě per fare esperienza. Cioé solo per non aggiungere troppa carne al fuoco (il cambio marca) Piů in la, quando saprò capirci qualcosa in piů, sicuramente saprò guardarmi intorno con piů autonomia e consapevolezza di quello che faccio. Tutto qui. Ho letto nella tua firma che possiedi l'obbiettivo che mi hai consigliato per cui so benissimo che la tua opinione é dettata dall'esperienza.. [gra] ancora... Strike

• tecnico73
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
  • 7D 1NHS ecc...
Di più
02/12/2013 14:45 #10 da tecnico73
Risposta da tecnico73 al topic Rispondi : Obbiettivo tele.. quale scegliere?
questo é un quesito classico, se ti serve per utilizzi professionali, inteso come un utilizzo frequente nel tempo, allora sono il primo a consigliarti un 200-400 oppure un 100-400, ma, l'utilizzo riguarda un puro divertimento personale allora spendi il meno possibile, sono ottiche specifiche che non si utilizzano tutti i giorni, per fare un esempio, se vai al mare con la famiglia é + facile che serve un 18-50 inteso come focali equivalenti, al posto di un 7-300

Ogni cosa che vedi guardando sulla lastra di vetro della tua reflex è la realtà, le cose come sono. La fotografia è ciò che tu deciderai di farne di tutto questo. George Rodger

Tempo creazione pagina: 0.189 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Ottobre 2020 - Foto Del Mese

Ottobre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Parker Charlie per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Ottobre 2020   Vai al fotoalbum      

38° Contest - Novembre 2020: Il Ritratto Ambientato

Trentottesimo Contest Canoniani.it     "Il Ritratto Ambientato"   Periodo di partecipazione: Apertura: 31 Ottobre 2020  Chiusura: 30 Novembre 2020  Proclamazione del vincitore: 8 Dicembre 2020    Clicca QUI per avere tutte le informazioni      

Visitatori

Oggi 423

Ieri 1170

Settimana 4817

Mese 23589

Tot. 1579701

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login