Forum

Consiglio mirrorless

• m.pilone
  • Avatar di m.pilone Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
22/11/2020 10:57 #1 da m.pilone
Consiglio mirrorless è stato creato da m.pilone
Buongiorno a tutti,
possiedo una 500D su chi monto fisso un obiettivo EF-S 17-55 2.8 IS

Vorrei passare ad un sistema mirrorless e qui si aprono mille dubbi, fare il passaggio a FF con evidente costo oppure rimannere in aps-c e salvare l’ottica?

Sono un fotografo amatore, molte volte limitato dal peso di macchina e ottica (mi muovo spesso in moto o a piedi) e per me il peso è importante. Non faccio e non mi piace fare video!

Grazie per i consigli

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2020 11:24 - 22/11/2020 11:25 #2 da GianMauro
Risposta da GianMauro al topic Consiglio mirrorless
E' chiaro che il passaggio a FF comporta un aumento del peso e delle dimensioni... ma nulla di trascendentale e comunque sempre soggettivo. In ogni caso oggi il mercato offre una varietà di prodotti quasi sempre sovapponibili (naturalmente a parità di prezzo), ma certo è che il passaggio a FF impone anche ottiche adeguate capaci di sfruttare al meglio il potere risolvente del sensore e qui diventa solo una questione di costi e... perchè no, anche di ingombri. Il rapporto costo/beneficio lo conosci solo tu, e lo so, non ti ho reso il quesito più semplice
Ultima Modifica 22/11/2020 11:25 da GianMauro.

• m.pilone
  • Avatar di m.pilone Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
22/11/2020 11:47 #3 da m.pilone
Risposta da m.pilone al topic Re:Consiglio mirrorless