Forum

Informazioni su file raw generati dalle Canon EOS

• dbologna
  • Avatar di dbologna Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
26/01/2017 23:58 #1 da dbologna
Ciao a Tutti,
sono un appassionato di fotografia astronomica in particolare di oggetti del profondo cielo nebulose, galassie, ammassi ...
Ho iniziato ad utilizzare la mia EOS 500D al fuoco diretto di un ORION 80 per effettuare delle prove.
Naturalmente ho un sistema di inseguimento che mi permette di fare pose anche oltre i 10 minuti.
Ora oltre a fare le foto a nebulose ed altro ho la necessita', per processare correttamente le foto, di altre immagini
che riprendono il rumore termico, le polveri sull'ottica e altro.
Proprio analizzando queste ultime immagini ed utilizzando Digital Photo Professional v.4 originale Canon mi sono reso conto che
i raw (cr2) presentano un istogramma per ogni canale a 8 bit (massimo livello 255). Ho sempre letto in tutte le documentazioni
in internet che le foto in modalita' RAW avessero 14bit per canale. Ho letto male, ho capito male ?
Stessa cosa e' stata verificata su software astronomico, sto sbagliando qualche cosa ?
In generale per le foto io uso la modalita' Manuale con sensibilita' 800 ISO.
Qualcuno ha qualche informazione.
Grazie
Dimitri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Novembre 2021 - Foto Del Mese

Novembre 2021 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a francoo59  per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Novembre 2021   Vai al fotoalbum      

Visitatori

oggi 5

mese 1272

tutti 1753878

Ci sono 22 ospiti e un utente online

Non hai un account? Registrati!

Accedi al tuo account