Forum

18° Concorso + NOVITA' - Uomo e natura

• reynolds
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 1Ds Mk2-1D Mk3
Di più
29/05/2009 22:40 #41 da reynolds
I dati EXIF sono necessari ed obbligatori, quindi NON saranno eliminati, servono (anche) per individuare la marca della fotocamera, e non il modello, come da Regolamento. Mi meraviglio però del tuo commento, non credo proprio che ci si lasci influenzare dal tipo di macchina. Gli ultimi tre concorsi sono stati vinti da utenti che hanno usato le compatte solo perchè .... le sanno usare bene. E non è detto che uno che abbia la EOS 1Ds Mk3, sia più bravo di uno che ha una semplice compatta.

Il mio sito:
Le mie foto astronomiche: www.astrobin.com/users/reynolds/
Flickr: www.flickr.com/photos/147052405@N03/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2009 22:43 #42 da porfirio

Originariamente inviato da emmeti71: ... non ci sono favoritismi tra chi ha la 1dsmk3 e ch una compatta...

Non lo stavo insinuando...credetemi.:s Il fatto è che (mi è capitato ):() alcuni si fiondano a vedere i dati di scatto per vedere che attrezzatura si usa, in base a questo danno, poi, un giudizio della fotografia :nw

• reynolds
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 1Ds Mk2-1D Mk3
Di più
29/05/2009 22:45 #43 da reynolds

Originariamente inviato da porfirio: Non lo stavo insinuando...credetemi.:s Il fatto è che (mi è capitato ):() alcuni si fiondano a vedere i dati di scatto per vedere che attrezzatura si usa, in base a questo danno, poi, un giudizio della fotografia :nw

Potresti spiegarci come hai fatto a vedere, durante la votazione, che alcuni (quindi non tu!) guardano l'attrezzatura impiegata e poi votano la fotografia ??? Scusami, ma sono curioso ....

Il mio sito:

Di più
30/05/2009 12:06 #44 da porfirio

Originariamente inviato da reynolds: Potresti spiegarci come hai fatto a vedere, durante la votazione, che alcuni (quindi non tu!) guardano l'attrezzatura impiegata e poi votano la fotografia ??? Scusami, ma sono curioso ....

[stp]Mi sembra di non aver parlato di votazioni (non mi riferivo ai concorsi nel forum) ma di giudizi in senso generale. Capita di confrontarsi tra fotoamatori (anche nei forum) ed alcune volte mi è capitato questo inconveniente. Non era mia intenzione fare polemica, avevo un piccolo dubbio e mi è sembrato lecito esporlo. Tutto qui ;)

• reynolds
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 1Ds Mk2-1D Mk3
Di più
30/05/2009 12:15 #45 da reynolds
Allora è tutto chiarito, Porfirio. Hai fatto bene ad esporre i tuoi dubbi, ma, almeno per le votazioni dei Concorsi, non credo proprio che qualcuno voti "la fotocamera", invece che la foto. E se mai ci fosse qualcuno che lo facesse, si sbaglierebbe proprio di grosso, e questo vale anche per le foto postate normalmente sulForum, al difuori dei Concorsi.

Il mio sito:

• lorenzo70
  • Amministratore
  • Amministratore
  • eos5d II - eos5
Di più
30/05/2009 12:34 #46 da lorenzo70

Originariamente inviato da porfirio: Ho un piccolo dubbio: i dati exif delle immagini pubblicate saranno eliminati? Sapete...per evitare influenze (in fase di votazione) dovute al tipo di fotocamera utilizzata [lo]

Porfirio da questo messaggio invece sembrava proprio che ti riferissi alle votazioni... Giusto cercare di migliorare le condizioni di svolgimento del concorso, meno mettere in luce inutili allarmismi.

Se ho fatto qualche scoperta di valore, ciò è dovuto più ad un'attenzione paziente che a qualsiasi altro talento - Isaac Newton

• AndreaOiser
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
30/05/2009 17:15 #47 da AndreaOiser
Risposta da AndreaOiser al topic Rispondi : 18° Concorso + NOVITA' - Uomo e natura

Titolo: Uomo e natura: un connubio ecologico sempre più difficile. Traccia: Aristotele affermava che le piante esistono per gli animali e che gli animali vivono per l'uomo il quale è così autorizzato allo sfruttamento indiscriminato tanto delle une che degli altri: il concorso vi invita a ritrarre tutte quelle nefandezze che l'uomo sta perpetrando ai danni della natura.

Una domanda: ma foto di un rapporto uomo-natura sotto una luce "positiva" verranno scartate? Ad esempio il contadino che coltiva la terra, una persona che contempla un paesaggio etc etc... Grazie. :) [lo]

• gloster1974
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • 5D MK IV
Di più
30/05/2009 19:14 #48 da gloster1974
Risposta da gloster1974 al topic Rispondi : 18° Concorso + NOVITA' - Uomo e natura
Caro Andrea la risposta e' scritta nella tua citazione

il concorso vi invita a ritrarre tutte quelle nefandezze che l'uomo sta perpetrando ai danni della natura.

Un contadino che coltiva la sua terra e' una nefandezza???? ;) ;) P.s. sempre che non la coltivi a suon di pesticidi (n)

• AndreaOiser
  • Canoniano Senior Pro
  • Canoniano Senior Pro
Di più
30/05/2009 19:30 #49 da AndreaOiser
Risposta da AndreaOiser al topic Rispondi : 18° Concorso + NOVITA' - Uomo e natura

Originariamente inviato da gloster1974: Un contadino che coltiva la sua terra e' una nefandezza???? ;) ;) P.s. sempre che non la coltivi a suon di pesticidi (n)

Grazie Gloster, immaginavo...Era giusto per avere un ulteriore conferma. :) [lo]

• Robyric74
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
  • Canon 6D
Di più
01/06/2009 23:57 #50 da Robyric74
Grande concorso.... e grande tema!!! (o) Sarà veramente dura azzeccare uno scatto decente!!!

Tempo creazione pagina: 0.273 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login