Forum

Anello inversione per canon FD

• veggio90
  • Avatar di veggio90 Autore della discussione
  • Canoniano Junior
  • Canoniano Junior
Di più
03/08/2018 17:18 - 03/08/2018 17:22 #1 da veggio90
Anello inversione per canon FD è stato creato da veggio90
Buongiorno a tutti, mi chiamo luca. È la prima volta che scrivo su questo forum.

Vi scrivo perchè vorrei provare a utilizzare un canon FD 28mm f/2.8 invertito per delle macrofotografia con rapporti di riproduzione maggiori di 1:1 e con il focus stacking.

L'obiettivo appartiene al vecchio corredo di mio papà però io non sono un possessore di una canon ma di una pentax e vorrei provare a reciclare il 28mm invertendolo sul mio corpo macchina.
Il problema è che non riesco a regolare il diaframma senza che l'obiettivo sia montato sul corpo macchina (della canon naturalmente).
Ho trovato un video su youtube che mostra un trucco per rendere funzionante la leva dei diaframmi ma mi obbliga comunque ad azionare a mano la levetta, il che mi causa del micromosso che manda in malora il lavoro.
Vi metto il link del video:

Ho visto su ebay che esistono degli adattatore che permettono di fare lo stop-down con gli FD, tipo questo: https: //www. ebay. it/itm/Anello-adapter-per-ottiche-Canon-FD-su-corpi-Canon-EOS-MACRO-Adattatore/222437594203?hash=item33ca50545b:g:27UAAOSwxEpYxXph
Qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi in merito? qualche adattatore che per esperienza fa al caso mio?

Grazie
Ultima Modifica 03/08/2018 17:22 da veggio90.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login