Forum

Filtri

Di più
02/02/2015 10:57 #41 da 10ste
Risposta da 10ste al topic Rispondi : Filtri
Grazie fra,
La cosa migliore è usare i filtri a lastra..
Se metto l'nd circolare davanti al pola non riesco a regolarlo perché vedrei buio totale nel mirino..
Nelle foto di paesaggio uso sempre la tecnica delle due esposizioni e poi in post con maschera di livello cerco di sistemarla..
Alla fine prenderò un Hoya pro nd1000 e lo userò da solo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2015 14:32 #42 da fra65
Risposta da fra65 al topic Rispondi : Filtri
Indubbiamente il sistema a lastrina è preferibile in alcuni casi, soprattutto quando si ha l’esigenza di utilizzare anche i GND, ma è anche meno pratico, più delicato.

Vedrai che con gli ND spinti non ti servirà molto polarizzare la luce, spesso il filtro polarizzatore viene utilizzato per poter aggiungere altri 2 stop e quadruplicare i tempi di posa.
L’Hoya nd1000 è un buon ND, ho alcuni amici che c’è l’hanno, rispetto la concorrenza è cromaticamente neutro.
[lo]

Di più
02/02/2015 17:32 #43 da 10ste
Risposta da 10ste al topic Rispondi : Filtri
Come sempre molto informato e di gran aiuto fra!
Alla fine oggi pomeriggio mi sono preso l'Hoya pro nd1000 per il mio 16-35.

Lo userò poco..anche perché star li a calcolare l'esposizione mentre si ha pochi minuti per scattare durante il tramonto o Alba che sia non è il massimo.
Ma in Montagna per dare un effetto alle nuvole con un soggetto particolare mi stuzzica parecchio..
Diciamo che è un filtro da usare con parsimonia.. Altrimenti si diventa pesanti.
Grazie fra

Di più
26/03/2018 09:21 #44 da eloise
Risposta da eloise al topic Filtri
Buongiorno a tutti, ho una reflex 200d con 18-55 del kit e 55-250 canon stabilizzato, volevo chiedervi se per fotografare concerti all'aperto di sera è consigliabile un filtro, se si quale?

Grazie in anticipo

• Luppolo
  • Canoniano Master Pro
  • Canoniano Master Pro
  • A7II e X-T1
Di più
27/03/2018 12:24 #45 da Luppolo
Risposta da Luppolo al topic Filtri
Niente filtro, assolutamente.
Con il filtro riduci la qualità degli obiettivi ed aumenti la possibilità di flares.
Consiglio il paraluce.

Preservi Iddio dall'alto il Luppolo ed il Malto... Udine 1928, Birra Dormisch
per aspera ad astra

Tempo creazione pagina: 0.261 secondi

Hot News

Foto del Mese 2019 - Video

E' presente sul canale YouTube Canoniani.it un nuovo video, una raccolta delle immagini selezionate come "foto del mese 2019" Clicca QUI per vederlo   

Settembre 2020 - Foto Del Mese

Settembre 2020 - Foto Del Mese     Facciamo i complimenti a Paolo Marzola per il suo scatto eletto 'Picture Of The Month' di Settembre 2020   Vai al fotoalbum      

Visitatori

Modulo utenti online visibile solo dopo aver fatto il login.

Ricordiamo che è possibile mantenere attiva la sessione abilitando ricordami durante il login